Scooter

Xiaomi Mijia Electric Scooter Pro ufficiale, maggiore autonomia a 365 euro

Xiaomi Mijia Electric Scooter Pro

Xiaomi ha annunciato ufficialmente lo Xiaomi Mijia Electric Scooter Pro. A differenza di quello che indica il nome, si tratta di un monopattino elettrico. Non è nemmeno una vera e propria nuova generazione ma una versione aggiornata dello scooter elettrico Mijia originale.

Xiaomi Mijia Electric Scooter Pro

Della versione originale il nuovo modello mantiene alcuni dei vantaggi, ma viene anche fornito con miglioramenti, soprattutto legati all’autonomia. Lo Xiaomi Mijia Electric Scooter Pro ha un prezzo di 2.799 yuan (circa 365 euro) e sarà ufficialmente in vendita alle 10:00 del 18 febbraio. Gli utenti in Cina possono prenotare in anticipo sul sito ufficiale di Xiaomi.

Il nuovo Xiaomi Mijia Electric Scooter Pro fornisce fino a sei tipi di informazioni visualizzate sul pannello di controllo, tra cui la velocità in tempo reale, la potenza erogata, l’autonomia e così via. In termini di autonomia, la durata della batteria è di fino a 45 chilometri (grazie all’uso di una batteria agli ioni di litio da 474Wh) e la velocità massima raggiungibile è “sei volte quella della camminata”, ovvero circa 36 KM/h. Inoltre, può essere facilmente ripiegato per una comoda corsa su brevi distanze.

Oltre al pannello di controllo, sul nuovo Xiaomi Mijia Electric Scooter Pro c’è un pulsante di accensione al centro che semplifica l’inizio dei viaggi. Una breve pressione può accendere lo scooter. Premere e tenere premuto per tre secondi invece va a spegnere il monopattino. In termini di modalità di guida, Xiaomi Mijia Electric Scooter Pro ha tre modalità diverse: modalità di risparmio energetico, modalità standard e modalità sport.

Grazie poi a un sistema di recupero energetico, ad ogni frenata l’energia cinetica viene convertita in elettricità, così da aumentare l’autonomia.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.