Smartphone

Xiaomi Mi 9 avrà un “mento” di appena 3,6 mm

Xiaomi Mi 9 mento 3,6 mm

Sappiamo già che lo Xiaomi Mi 9 verrà annunciato il 20 febbraio attraverso un evento in Cina e, sul fronte europeo, il 24 febbraio presso il MWC 2019 di Barcellona. Tuttavia, come solito per Xiaomi prima di un grande evento, ci sta dando una serie di dettagli sullo smartphone mediante tesser fotografici. Volendo citare un famoso detto, stiamo imparando a conoscere il Mi 9 “a tozzi e bocconi“.

Uno dei co-fondatori di Xiaomi ha condiviso alcune immagini del dispositivo permettendoci di scoprire altri dettagli. In particolare, citando le sue parole, lo smartphone “si baserà su una tecnologia olografica di incisione a nano-laser e un doppio rivestimento per creare un colore unico”.

Oltre a ciò, abbiamo avuto modo di vedere nuove immagini che mostrano parzialmente la parte anteriore del dispositivo. In esse possiamo vedere che il nuovo Xiaomi Mi 9 avrà un “mento” molto sottile, cosa che non sempre troviamo sugli smartphone Android. Per chi non lo sapesse, con “chin” (la traduzione inglese di mento) si intende la cornici inferiore del display (con notch si intende la fronte, ovvero la cornice superiore).

In effetti, sembra che il mento del Mi 9 abbia uno spessore di soli 3,6 mm, ovvero il 40 percento in meno rispetto al Mi 8. Un miglioramento evidente che probabilmente ha a che fare con la tecnologia di piegature dei display OLED all’interno della scocca, permettendo quindi di agganciare l’alimentazione in maniera più ingegnosa (stessa tecnica che usa Apple sui suoi iPhone di ultima generazione con display OLED).

Ricordiamo poi che la scheda tecnica dello Xiaomi Mi 9 è praticamente fatta, dal momento che la stessa Xiaomi ha confermato ufficialmente la presenza del SoC Snapdragon 855 (di cui Xiaomi ha contribuito nello sviluppo), di 6 GB di RAM e di 128 GB di memoria interna. Posteriormente troverà spazio una tripla fotocamera con sensore principale da 48 MP (la Explorer Edition ne dovrebbe avere 4) e un’area per la ricarica wireless. Parlando di ricarica, lo Xiaomi Mi 9 supporterà anche la ricarica rapida della batteria a 27W.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.