Smartphone

Xiaomi Mi 9 Explorer Edition avrà addirittura 4 fotocamere posteriori

Proprio come per il Mi 8, anche il Mi 9 di Xiaomi avrà una versione speciale chiamata “Explorer Edition“. Se nel caso del Mi 8 la principale differenza era la scocca posteriore trasparente a lasciar intravedere i chip interni, con lo Xiaomi Mi 9 Explorer Edition potremmo ottenere una fotocamera posteriore extra.

Lo Xiaomi Mi 9 Explorer Edition infatti è stato mostrato nel primo render che mette in evidenza, sulla scocca posteriore, la presenza di ben 4 fotocamere.

Pur non avendo alcuna informazione a riguardo, ci aspettiamo che 3 di questi ricalchino quelli presenti sul Mi 9, quindi uno principale da 48 Mpixel, uno wide da 12 Mpixel e sensore ToF per la misurazione della profondità (molto utile in ambito realtà aumentata). Considerando che il grandangolo dovrebbe essere presente in entrambi i modelli di Mi 9, è probabile che il quarto sensore fotografico sia accoppiato a un teleobiettivo per migliorare le potenzialità in fase di zoom.

Dal render dello Xiaomi Mi 9 Explorer Edition possiamo notare anche che la scocca posteriore sarà trasparente a lasciar intravedere un chip Qualcomm (non sappiamo se si tratta di un’operazione di marketing per pubblicizzare il logo Qualcomm oppure una trovata avuta solo da Xiaomi).

Per quanto riguarda la presentazione, quella dello Xiaomi Mi 9 Explorer Edition seguirà ovviamente quella del Mi 9 normale. Appuntamento quindi al 20 febbraio per la presentazione cinese e al 24 febbraio per la presentazione europea presso il MWC 2019 di Barcellona.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.