Smartphone

Xiaomi Mi 9 sarà annunciato in Cina il 20 febbraio

Torniamo a parlare nuovamente del nuovo top di gamma Xiaomi 9 in quanto  Xiaomi, apparentemente, ha confermato che la presentazione avverrà in Cina il prossimo 20 febbraio, lasciando quindi ampio margine alla presentazione europea per il 24 febbraio al MWC 2019 di Barcellona.

I dirigenti Xiaomi hanno suggerito che l’imminente smartphone di punta non è solo potente in termini di prestazioni, ma anche lo smartphone più appariscente di Xiaomi finora. Tuttavia, potremo giudicare tali affermazioni solo quando il dispositivo verrà lanciato ufficialmente.

Per quanto riguarda le specifiche del telefono, rapporti precedenti suggeriscono che Xiaomi Mi 9 sarà alimentato dal chipset octa-core Snapdragon 855 di Qualcomm. In precedenza, il telefono è stato individuato anche sul portale di benchmarking di Geekbench e ha raggiunto un punteggio single-core di 3158 punti e un punteggio multi-core di 11174 punti.

Si ipotizza inoltre che lo Xiaomi Mi 9 supporti la funzione di ricarica rapida da 27 W, in base alla certificazione 3C ricevuta nei giorni passati. Il telefono avrà a bordo il sistema operativo Android 9 Pie personalizzato dalla MIUI 10.

Recentemente, un dirigente Xiaomi ha pubblicato un’immagine su Weibo con l’imminente Mi 9. Anche se ha tentato di mascherare i sensori, era visibile che lo smartphone presenta una configurazione a tre fotocamere sul retro insieme a un flash LED, posizionato verticalmente nella posizione in alto a sinistra.

Ricordiamo poi che anteriormente non dovrebbe mancare un sistema di riconoscimento facciale in 3D, proprio come troviamo sul Mi 8. In aggiunta ma forse solo sulla variante Pro, il Mi 9 avrà a disposizione un sensore di impronte digitali posizionato sotto il display e in grado di sfruttare gli ultrasuoni per rilevare le forme delle impronte.

Ad ogni modo, appuntamento per il 20 febbraio per scoprire le verità sulle specifiche e sul design e appuntamento per il 24 febbraio per scoprire tutte le informazioni sui prezzi e sulla commercializzazione europea.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.