Smartphone

Lo smartphone flessibile di Xiaomi in nuovi concept render

Xiaomi smartphone flessibile
Aliexpress WW

All’inizio del mese scorso, un video interessante ha fatto il giro sul web. Ha mostrato un dirigente di Xiaomi mentre usava quello che era veramente il primo vero e proprio smartphone flessibile, arrivando in un momento in cui i produttori cercano disperatamente di distinguersi l’un l’altro in un mercato in via di maturazione. Nonostante non abbiamo altre informazioni ufficiali a sostegno, abbiamo maggiori dettagli e render di questo dispositivo per gentile concessione della redazione di Letsgodigital.

Questo report contiene concept render 3D del gadget (basati sul video) e una dichiarazione di Xiaomi che descrive lo sviluppo del dispositivo. I render mostrano lo smartphone flessibile da tutti gli angoli e dimostrano come i due lati si incontreranno sul retro una volta che il dispositivo sarà stato piegato. Danno anche un senso di come questo dispositivo si raddoppierà diventando, all’occorrenza, uno smartphone e un tablet.

Inoltre, LGD ha anche contattato Xiaomi per ottenere alcuni dettagli per lo smartphone pieghevole. Secondo la risposta ricevuta, Xiaomi sta perseguendo attivamente lo sviluppo del dispositivo e ha sviluppato l’esclusivo display in collaborazione con uno dei suoi partner della catena di fornitura del display.

Il dispositivo esiste in tre fattori di forma. Queste sono:

  • singole piega
  • doppia piega
  • modalità tablet

Xiaomi sta anche lavorando per sviluppare l’interfaccia utente per questo dispositivo. Mentre questi dettagli sono confortanti, non dovreste aspettarvi l’arrivo dello smartphone flessibile nelle prossime settimane e probabilmente nemmeno nei prossimi mesi.

Lo smartphone flessibile è si nelle sue fasi finali dello sviluppo ma richiede numerosi test prima che tutti i dettagli hardware possano essere funzionanti al 100% e non risentire delle piegature ripetute.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Via  Fonte

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.