Smartphone

Xiaomi brevetta uno smartphone con 4 bordi curvi

Xiaomi brevetto smartphone 4 lati curvi (1)

Xiaomi ha ottenuto una nuova approvazione da parte del WIPO (World International Property Office) per un brevetto intitolato “smartphone a schermo intero con 4 lati curvi” ed è pieno di illustrazioni simili ai display Super AMOLED curvi di Samsung che caratterizzano i suoi top di gamma. Tuttavia, una differenza sostanziale è che Xiaomi punta a portare la curvatura sul retro, quindi il dispositivo finale potrebbe arrivare con il design in vetro sul retro.

Lo schema mostrato sotto rivela un design per smartphone con una doppia fotocamera posteriore e un flash LED sul retro, senza uno scanner di impronte digitali capacitivo in vista, il che implica che si accontenterà dello scanner per impronte digitali sotto il display. Sul fronte del display, sembra non esserci nessuna fotocamera frontale e nessun notch, il che potrebbe significare che il concept brevettato possa avere una fotocamera nascosta dietro il display.

La vista a sinistra e a destra sembra nuda, ma c’è spazio per un connettore USB in basso vicino al bordo dello schermo curvo. Anche la vista dall’alto è nuda, quindi è sicuro che non vi sarà un meccanismo pop-up per la fotocamera.

Mentre lo schermo senza cornice è diventato quasi una realtà, uno smartphone con 4 lati curvi senza spazio per fotocamere frontali sarebbe qualcosa che vorremmo vedere un giorno ma, come per molti altri brevetti, questo potrebbe non diventare mai una realtà.

Fra l’altro, al di là della potenziale bellezza di uno smartphone del genere, ci chiediamo se l’ergonomia nel tenerlo in mano sarebbe buona vista l’assenza di qualsiasi cornice e la presenza di punti touch dappertutto.

Ad ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Via  Fonte

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.