Smartphone

Xiaomi Mi 9 è stato progettato dallo stesso ingegnere che progettò il Mi 6

Xiaomi Mi 9 leaked

Lo Xiaomi Mi 9 è fra gli smartphone più attesi nella prima parte del 2019, con rumor e indiscrezioni che lo descrivono come un top di gamma di assoluto livello.  Da un punto di vista puramente estetico, abbiamo scoperto che l’ingegnere che lo ha progettato, ovvero il Product Director di Xiaomi Tang Weng Thomas, è lo stesso che si è occupato del progetto dello Xiaomi Mi 6.

Lo Xiaomi Mi 6, annunciato nel 2017, è arrivato in un momento in cui gli smartphone di fascia alta stavano usando ancora i display in formato 16:9. Il design del corpo in vetro è stato accolto ottimamente dai fan e dai critici di Xiaomi. Il produttore cinese non ha lanciato lo Xiaomi Mi 7 nel 2018 ma ha voluto saltarlo a piè pari e lanciare direttamente Xiaomi Mi 8 come successore di Mi 6.

Il design del Mi 8 non è stato accolto bene dal pubblico, soprattutto per via del suo notch. Quindi sembra che Xiaomi Mi 9 sarà uno smartphone di bell’aspetto dal momento la direzione del design è stata affidata al designer di Mi 6.

Rapporti recenti hanno rivelato che potrebbe essere il primo telefono dell’azienda ad arrivare con un sistema di fotocamera posteriore tripla.

Il CEO di Xiaomi Lei Jun ha anche affermato che Xiaomi Mi 9 sarà dotato di una tecnologia di ricarica rapida  migliore rispetto alla concorrenza. Un misterioso telefono Xiaomi con supporto per ricarica rapida 27W è stato recentemente approvato dall’autorità 3C in Cina. A far parte dello smartphone dovrebbe essere anche il sensore di impronte digitali sotto il display, anche se forse sarà limitato alla sola versione Pro.

Ricordiamo che la presentazione dello smartphone potrebbe avvenire già questo mese, con Xiaomi che ha organizzato un evento stampa al MWC 2019 di Barcellona per il 24 febbraio.

Via  Fonte

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.