Gadget

Le Xiaomi Mi Sports Shoes 2 arrivano in India a 37 euro

Xiaomi Mi Sports Shoes 2
Aliexpress WW

Qualche giorno fa vi abbiamo comunicato che le nuove Xiaomi Mi Sports Shoes 2 erano sulla rampa di lancio per approdare ufficialmente in India. Ebbene, adesso la cosa è ufficiale e le scarpe sportive sono disponibili a 2999 rupie (circa 37 euro), a fronte del prezzo di 199 yuan cinese.

Trovandosi in fase di crowfounding, coloro che decidono di finanziare il progetto prima della scadenza, potranno farlo pagando 2499 rupie (circa 31 euro), uno sconto piccolo ma comunque interessante.

Le Xiaomi Mi Sport Shoes 2 sono prodotte utilizzando il processo Uni-Molding che garantisce la fusione di cinque diversi strati e tipi di materiali in un unico stampo. Ciascuno degli strati viene quindi separato usando un sottile film di poliuretano pressato e legato. Poiché i componenti vengono pressati insieme allo stampo, l’aspetto dei componenti sembra essere più pulito rispetto alla normale combinazione di colla manuale e anche la probabilità di “scollamento” è molto ridotta. Questo nuovo processo di stampaggio fornisce anche una migliore stabilità e supporto ai piedi.

Inoltre, l’intersuola è realizzata utilizzando il materiale INFUSE dalla nota azienda Dow Chemical (DuPont). Questo materiale può aumentare notevolmente la resilienza dell’intersuola ed è più comodo e meno deformabile rispetto all’EVA normale.

La parte superiore delle Xiaomi Mi Sport Shoes 2 è fabbricata utilizzando un processo di lavorazione a maglia elastica ad alta elasticità tridimensionale. Utilizza solo una cucitura, riducendo al minimo la sensazione di corpo estraneo. Il tutto è ovviamente lavabile in lavatrice.

Mentre non c’è menzione del chip intelligente all’interno predisposto al monitoraggio dei passi, pensiamo che sia lo stesso del modello cinese.

La disponibilità delle Xiaomi Mi Sports Shoes 2 viene data con misure da 40 a 46 e in 3 diverse colorazioni, fra cui Black, Floral Blue e Dark Grey. Nella speranza che arrivino anche in Italia, vi vogliamo ricordare che Xiaomi Mi 8 Lite riceverà a breve la “Super Night Scene” basata sull’algoritmo del Mi MIX 3.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.