Smartphone

Un prototipo di Xiaomi Mi 9 si mostra con sensore di impronte posteriore

Xiaomi Mi 9 leaked
Aliexpress WW

Torniamo a parlare di Xiaomi Mi 9, lo smartphone top di gamma che probabilmente verrà presentato al MWC 2019 di Barcellona. Lo facciamo per esporvi un nuovo dubbio che circola in rete circa la presenza o meno del sensore di impronte digitali al di sotto del display.

Se fino a oggi credevamo che lo Xiaomi Mi 9 fosse dotato di un sensore di impronte digitali sotto il display, una nuova immagine che mostra uno dei prototipi dello smartphone ci fa un po’ ricredere su tale convinzione.

Come potete vedere infatti, nonostante la tripla fotocamera si trovi nella medesima posizione rispetto alle immagini emerse in passato, in posizione centrale è presente un altro foro utile a ospitare il sensore di impronte digitali.

Non sapendo bene se quello mostrato è il primissimo prototipo oppure uno degli ultimi, ci troviamo di fronte a un incrocio a tre vie:

  • Lo Xiaomi Mi 9 è dotato del sensore di impronte digitali sotto il display con tecnologia ultrasonica di Qualcomm e quello mostrato è solo uno dei primi prototipi testati;
  • Lo Xiaomi Mi 9 è stato testato sia con un sensore di impronte sotto il display che posteriore e, in base a un’analisi costi-benefici, il colosso ha scelto l’uno o l’altro.
  • La presenza del sensore di impronte digitali sotto il display è riservata al solo Mi 9 Explorer Edition o al Mi 9 Pro, mentre la versione normale sarà dotato di un sensore tradizionale.

Chiaramente la verità la scopriremo solo nel momento in cui lo smartphone verrà presentato ufficialmente. Fino ad allora e prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.