Smartphone

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition potrebbe arrivare presto in Europa

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition

Lo Xiaomi Mi 8 Explorer Edition è stato lanciato a maggio 2018 in Cina, insieme a Xiaomi Mi 8, Xiaomi Mi 8 SE e Mi Band 3. Nonostante sia disponibile solo in Cina, è stato scoperto che a breve Xiaomi potrebbe portarlo anche in Europa.

Ricordiamo che lo Xiaomi Mi 8 Explorer Edition ha le stesse specifiche interne del Mi 8, il che significa un display da 6.21 pollici AMOLED e Full HD, il SoC Qualcomm Snapdragon 845, opzioni di RAM e storage che vanno da 4 GB / 64 GB a 8 GB / 256 GB, una batteria da 3.000 mAh, due fotocamere posteriori da 12 MP e una fotocamera frontale da 20 MP. Oltre a questi, la Mi 8 Explorer Edition presenta anche un sensore di impronte digitali sotto il display. Il telefono ha anche una funzione di scansione facciale 3D per il riconoscimento facciale, identica però a quella del Mi 8.

A differenziare lo Xiaomi Mi 8 Explorer Edition  dal Mi 8 tradizionale, oltre al sensore di impronte, è la scocca posteriore “traslucida” e dotata di un adesivo per evidenziare le componenti interne in un modo carino.

Il Mi 8 Explorer Edition non è arrivato (ufficialmente) al di fuori della Cina continentale, il che è un vero peccato perché il telefono ha un potente set di funzionalità.

A quanto pare, Xiaomi potrebbe finalmente prepararsi a lanciare il dispositivo fuori dalla Cina. Lo sviluppatore XDA yshalsager ha individuato il nome in codice e il nome commerciale di un dispositivo Xiaomi non rilasciato. Il nome in codice è “ursa_global” e il nome commerciale è “小米 手机 8 透明 探索 版 国际 版” che si traduce in “MI8ExplorerGlobal“.

Purtroppo al momento non abbiamo alcuna informazione nè sulla data di arrivo in Europa nè sul possibile prezzo di vendita che potrebbe avere nelle sue varianti di memoria.

In attesa di avere maggiori informazioni sulla vicenda, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.