Smartphone

Xiaomi Mi 8 Lite usa lo stesso vetro protettivo di Redmi Note 7

Sapete tutti gli stress test a cui è stato sottoposto il Redmi Note 7 per dimostrare la resistenza della sua scocca? Ebbene, è venuto fuori che il vetro protettivo presente sia sul fronte che sul posteriore di Redmi Note 7 è lo stesso di quello usato per lo Xiaomi Mi 8 Lite.

Il dirigente di  Xiaomi, Wang Chuan, ha condiviso un video di valutazione di Xiaomi Mi 8 Lite che mostra come può essere usato come un tagliere e può schiacciare cose proprio come il Redmi Note 7.

Il test usa una sfera d’acciaio per sfregare con forza cercando di graffiare il vetro. Dopo ripetuti scorrimenti, la scocca posteriore dello smartphone è sempre candida e pulita come se fosse nuova. Inoltre, l’effetto del colore sfumato non è influenzato.

Il secondo test è quello di accendere il display e utilizzare lo schermo come un tagliere da cucina per tagliare frutta e verdura. Dopo aver tagliato il peperone, la carambola e le carote, lo schermo non è né rotto né graffiato.

Insomma, al di là della validità di questo genere di test, è confortante sapere che tutti coloro hanno acquistato uno Xiaomi Mi 8 Lite (o hanno intenzione di farlo) si ritrovano fra le mani uno smartphone molto resistente e duraturo.

Chiaramente il nostro consiglio è quello di non ripetere quanto visto nel video a casa, dal momento che eventuali danni provocati volontariamente o con imperizia dall’utente non verrebbero coperti dalla garanzia legale.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.