Smartphone

Xiaomi e Black Shark stanno lavorando al gaming phone del 2019

Xiaomi Black Shark

Se Xiaomi e il brand Redmi stanno lavorando a uno smartphone con Snapdragon 855, la stessa cosa la si può dire del team di sviluppo Black Shark. Sfruttando la piattaforma Weibo, il CEO di Xiaomi ha chiesto agli utenti quali sono le aspettative per il brand Black Shark nel 2019 e, come risposta, il CEO di Black Shark Technology Co., Ltd ha dichiarato che “è troppo presto! Sono passati solo 9 mesi dal lancio ufficiale dell’ultimo modello da gaming! … Il 2019 è un nuovo viaggio per il nostro team. Come sempre, continuiamo a lavorare sodo!“.

Dal dialogo, si può vedere che Lei Jun e il team Black Shark stanno pianificando al meglio il nuovo anno. Anche il Product Director di Xiaomi ha condiviso un messaggio su Weibo “Ho visto il nuovo smartphone del team… è molto bello.” Questo dimostra che il brand si sta effettivamente preparando per il telefono da gaming 2019.

È molto probabile che questo telefono verrà rilasciato intorno al mese di marzo o di aprile di quest’anno, proprio come il primo modello nel 2018. Xiaomi Black Shark è un marchio di gaming, quindi solitamente viene fornito con l’hardware migliore presente sul mercato.

Pur non avendo ancora alcuna indicazione certa, ci sembra naturale che a bordo del nuovo smartphone troveremo il SoC Snapdragon 855 di Qualcomm e non sarebbe sorprendente se venisse fornito con un quantitativo di RAM pari o superiore a 10 GB.

Potreste chiedervi quale sarà la differenza, a livello di prestazioni, fra lo smartphone Redmi con Snapdragopn 855, il Mi 9 con Snapdragon 855, il Black Shark con Snapdragon 855 e probabilmente il nuovo POCOPHONE con Snapdragon 855. Parte della differenza prestazionale sarà data dal sistema di raffreddamento integrato (solitamente migliore su Black Shark) mentre parte della differenza in generale sarà data da altre componenti come la fotocamera, il display e i sensori.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.