Wearable

Xiaomi Mi Band 3 disponibile in colorazione Wine Red

Xiaomi Mi Band 3 Wine Red

Nonostante non si tratta dell’annuncio che tutti noi speravamo della nuova generazione di wearabale, Xiaomi ha appena annunciato tramite Weibo la disponibilità della Xiaomi Mi Band 3 in colorazione Wine Red.

Nella foto che vedete qui sotto vengono mostrate le quattro varianti di colore: Deep Blue, Graphite Black, Thermal Orange e la nuovissima Wine Red.

Chiaramente la novità consiste solo nell’estetica del prodotto, dal momento che le caratteristiche tecniche della nuova Xiaomi Mi Band 3 in Wine Red sono esattamente le stesse degli altri modelli.

Ciò significa un display di dimensioni superiori (0,78 pollici OLED con risoluzione di 128 x 80 pixel) rispetto alla precedente generazione che permette una visione più confortevole delle informazioni sul fitness o delle notifiche in arrivo sullo smartphone. Esso permette anche di visualizzare e, nel caso, accettare, le telefonate (lo smartphone deve essere connesso via Bluetooth)

La sensoristica per il monitoraggio del fitness non è cambiata molto rispetto alla Mi Band 2, con la nuova proposta che riprende il sensore di battito cardiaco, l’accelerometro e il giroscopio per tenere traccia delle attività fisiche quotidiane.

Purtroppo la Xiaomi Mi Band 3 non è dotata del sensore GPS, grazie al quale sarebbe stata molto più autonoma dallo smartphone nelle sessioni di allenamento all’aperto. Probabilmente l’inserimento del chip GPS avrebbe non tanto alzato il prezzo di vendita ma quanto diminuito drasticamente l’autonomia (dichiarata in 20 giorni con batteria da 110 mAh).

In termini di prezzo si ripete la stessa cosa: non ci sono differenze sostanziali. Sfortunatamente però in Italia a nuova colorazione Wine Red non è ancora disponibile.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.