Xiaomi Italia

Xiaomi Italia stuzzica l’attenzione parlando di 5G

Xiaomi 5G

Attraverso il profilo Twitter ufficiale di Xiaomi Italia, sono stati postati due nuovi e stuzzicanti tweet con tanto di video a corredo che parlano di 5G e delle immense possibilità che la connessione di nuova generazione aprirà.

Visto l’inizio della campagna pubblicitaria del 5G da parte di Xiaomi Italia, non ci stupiremmo se l’azienda ha incluso anche il Bel Paese fra i primi paesi nei quali l’edizione speciale di Mi MIX 3 sarà commercializzata (la presentazione ufficiale è attesa al MWC 2019 di Barcellona a fine febbraio).

Analizzando i video che sono stati integrati all’interno del tweet che ha stuzzicato la nostra attenzione, notiamo che il primo mostra  il robot aspirapolvere Roborock Mi Robot 2 al quale vengono impartiti dei comandi di pulizia utilizzando direttamente lo smartphone. Esattamente come successo in un video passato con una Yeelight, la latenza è bassissima nonostante la connessione fra i due dispositivi non sia diretta.

Il secondo video è probabilmente la riprposizione di un video già postato in Cina in passato, nel quale viene mostrata la bassa latenza dell’accensione e dello spegnimento di una Yeelight Color Bulb sfruttando proprio il 5G.

In attesa di avere maggiori informazioni sull’evoluzione futura dei prodotti Xiaomi con l’avvento della rete di nuova generazione (i piani si spingono molto al di là del settore smartphone), vi vogliamo ricordare che al MWC 2019 di Barcellona ci aspettiamo non solo la presentazione del Mi MIX 3 5G ma anche del primo smartphone flessibile di Xiaomi, mostrato qualche giorno fa in un video hands-on.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.