Mi TV

Xiaomi Mijia Projector Youth Version arriva sul mercato a 325 euro

Xiaomi Mijia Projector Youth Version

Xiaomi Mall ha annunciato ufficialmente che lo Xiaomi Mijia Projector Youth Version è in vendita e ha un prezzo di 2499 Yuan (circa 325 euro).

Lo Xiaomi Mijia Projector Youth Version è un prodotto relativamente compatto che può essere spostato facilmente all’interno della casa, vista la sua altezza di 15 cm. Può proiettare immagini fino a 120 pollici con una risoluzione di 1080P.

La versione Youth Edition utilizza una sorgente luminosa a LED e può illuminare fino a 500 ANSI lumen, supportando anche la tecnologia HDR10 per immagini più nitide e contrastate.

Dal lato software, troviamo il sistema operativo MIUI TV con tanto di intelligenza artificiale PatchWall. Il nuovo proiettore Mijia libera inoltre gli utenti dall’acquisto di un altoparlante Bluetooth separato in quanto può connettersi con uno smartphone per l’audio. Ha una cassa acustica a 90Hz a bassa frequenza incorporata. La sound box è compatibile con la decodifica Dolby e DTS.

Inoltre, il proiettore Mijia è dotato di un Wi-Fi dual-band, di una porta per cuffie da 3,5 mm, interfaccia USB 3.0 e interfaccia HDMI sul retro.

Trattandosi però di un proiettore e che quindi le immagini vengono riflesse su di un muro o su una tela, pur usando il principio della riflessione diffusa per non affaticare gli occhi, la resa visiva in termini di colori e luminosità di picco non si avvicina minimamente a una TV LCD o OLED.

A differenza della luce diretta dei tradizionali televisori LCD, la luce proiettata viene riflessa nell’occhio umano, causando meno affaticamento degli occhi e maggiore attenzione per i bambini, le persone di mezza età e gli anziani.

Come al solito per la maggior parte dei nuovi gadget di Xiaomi, anche lo Xiaomi Mijia Projector Youth Version è disponibile solo in Cina e sono scarse le opportunità di vederlo in Italia, anche se il colosso ha già provveduto a commercializzare la versione di fascia alta.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.