Smartphone

Perché lo smartphone flessibile di Xiaomi non è ancora pronto per la vendita

Xiaomi smartphone flessibile
Aliexpress WW

Nonostante quello mostrato in video un paio di giorni fa sia uno degli ultimi prototipi di smartphone flessibile di Xiaomi, il lavoro di sviluppo e perfezionamento da fare sembra essere molto. In particolare, si tratta di garantire la resistenza indipendentemente dal numero di volte che il display venga piegato.

Lo smartphone flessibile di Xiaomi si piega verso l’esterno due volte: una piega su ciascun lato. In questo modo, una volta piegato in un telefono, il dispositivo è praticamente tutto schermo e senza alcuna cornice. Il capo del processo di sviluppo in Xiaomi,
Wang Teng Thomas, ha detto che fare un telefono pieghevole che si piega verso l’esterno è più difficile di uno che si piega verso l’interno. Il telefono Xiaomi si piega verso l’esterno due volte, il che significa raddoppiare le complicazioni.

In risposta a una domanda di un follower, ha rivelato che uno dei problemi con cui stanno combattendo è la durata nel tempo del dispositivo. Un telefono che è praticamente tutto schermo è fragile e non sopravviverà alle cadute. Inoltre, col tempo il processo di piegature potrebbe lasciare dei segni o degli aloni in corrispondenza delle pieghe. Non hanno ancora trovato un modo per risolvere questo problema, ma è uno dei tanti che stanno affrontando prima che il telefono venga rilasciato per la disponibilità commerciale.

C’è da dire però che, almeno per quanto riguarda la piegatura del display, Xiaomi ha ben poco su cui lavorare, dal momento che la produzione degli schermi non avviene in Xiaomi ma negli stabilimenti di un’altra azienda. Xiaomi è semplicemente un cliente.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.