Gadget

Xiaomi 70Mai Car Air Purifier Pro lanciato a 38 euro

Xiaomi 70Mai Car Air Purifier Pro

L’azienda partener di Xiaomi che si chiama 70Mai si dedica alla produzione di prodotti intelligenti per l’automobile. Il marchio ha prodotti come DVR per auto, specchietti intelligente, monitor per la pressione dei pneumatici e caricabatterie per auto. Come ultimo prodotto, la società ha lanciato lo Xiaomi 70Mai Air Air Purifier Pro con un prezzo di vendita al dettaglio di 299 yuan (circa 38 euro).

Si dice che lo Xiaomi 70Mai Car Air Purifier Pro sia ispirato al capolavoro di Van Gogh “Notte Stellata“, ma non riusciamo a vedere come. Il gadget è dotato di un corpo compatto in lega di alluminio con un valore CADR fino a 52 m3 / h, il che significa che può purificare in modo efficiente l’aria all’interno di una convenzionale auto familiare berlina in 3,3 minuti.

Lo Xiaomi 70Mai Car Air Purifier Pro utilizza una ventola centrifuga a inclinazione posteriore più complessa con un taglio migliorato delle pale. Quando la portata d’aria viene aumentata del 15%, il rumore viene ridotto di 5 dB mentre l’aria pulita continua a defluire costantemente.

Il gadget è inoltre dotato di un sensore di polvere fotoelettrico Cubic Optoelectronics in grado di rilevare in tempo reale il livello di PM2.5 in auto. Il sensore regolerà quindi il modello di funzionamento del purificatore.

Il depuratore d’aria utilizza la carta filtro E&HH11 altamente efficiente che può facilmente intercettare particelle invisibili come polvere, fumo, PM 2.5 e polline. Può anche filtrare la formaldeide.

Come la maggior parte di questi prodotti appartenenti ai partner di Xiaomi, la sua disponibilità è limitata al mercato cinese, dove tra l’altro ne hanno un bisogno decisamente maggiore rispetto a noi, visti i livelli di inquinamento delle principali città cinesi.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Lorenzo Spada

1 commento

  • Prodotto interessante, potrebbe essere valido anche per interni? Perché ne immaginavo un uso nelle camera da letto e di fronte al camino (varie volte fa un po’ di fumo).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.