Gadget

Si torna negli anni 70′ con lo Xiaomi Elvis Presley Atomic Player 2

Xiaomi Elvis Presley Atomic Player 2

L’anno scorso Xiaomi ha lanciato sulla sua piattaforma Youpin un nuovo gadget molto interessante chiamato Xiaomi Elvis Presley Atomic Player (dapprima in una sola colorazione e successivamente anche in altre). Si tratta di una radiosveglia smart dotata di WiFi e Bluetooth che, come suggerisce il nome, è dedicata al mitico Elvis Presley. Nelle scorse ore però il colosso cinese ha voluto fare il bis, presentando la nuova Xiaomi Elvis Presley Atomic Player 2.

A differenza della prima generazione che ricorda molto uno stile anni 60′, la Xiaomi Elvis Presley Atomic Player 2 può contare su un’estetica più in stile rock anni 70′.

La cosa interessante di questo nuovo modello è la presenza di diverse parti mobili che svolgono più di una funzione, come ad esempio la staffa che può essere utilizzata per trasportare il dispositivo o, venendo ripiegata verso il basso, per essere utilizzato come supporto; oppure la manopola che viene usata per spostarsi fra le varie “stazioni radio” preferite (di default ve ne sono 12 pre-impostate ma è possibile personalizzare la scelta).

Essendo dotata anche di Bluetooth, è possibile riprodurre qualunque brano presente sullo smartphone o su dispositivi compatibili. Inoltre, proprio come la prima generazione, trova spazio la radio FM.

Per quanto riguarda la qualità del suono, lo Xiaomi Elvis Presley Atomic Player 2 è dotato di un altoparlante full-range NdFeB da 52 mm di diametro che garantisce una solida qualità del suono. La qualità HIFI porta, dalla descrizione che ne fa Xiaomi, a una vera esperienza di audio surround.

Chiaramente non ci si può aspettare moltissimo da un gadget che ha come scopo principale quello di avere un’estetica quanta più fedele allo stile degli anni 70′.

Ad ogni modo, come potete bene immaginare ed esattamente come la prima generazione, lo Xiaomi Elvis Presley Atomic Player 2 è disponibile sulla piattaforma di Youpin a un prezzo di 499 Yuan che, al cambio, equivalgono a circa 65 euro. Si tratta di un aumento rispetto ai 249 ¥ (29 euro circa) della prima generazione, cosa alquanto scontata viste le dimensioni maggiori.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.