Smartphone

Xiaomi conferma la presenza il 24 febbraio al MWC 2019: Mi 9 o Mi MIX 3 5G in arrivo

Xiaomi Mi MIX 3 5G

Un invito di Xiaomi trapelato in maniera leaked in rete e relativo all’evento del 24 febbraio ci ha dato conferma che il colosso cinese sarà presente, ancora una volta, al MWC 2019 di Barcellona.

L’invito è stato condiviso dal famoso designer e divulgatore Benjamin Geskin tramite il suo account Twitter. Il tweet stava per venir cancellando dopo la pubblicazione anche se, diventato ormai popolare, è stato condiviso su Reddit da alcuni utenti.

Dopo la pubblicazione dell’invito, Xiaomi ha confermato alla redazione di Pocket-lint che ospiterà un evento stampa il 24 febbraio. Vari produttori di smartphone dovrebbero presentare i loro prodotti pronti per il 5G alla fiera tecnologica Mobile World Congress (MWC) 2019.

Anche se Xiaomi ha confermato che terrà un evento alla vigilia del MWC 2019, non ci sono ancora conferme su quali dispositivi saranno annunciati. Le voci sono così frequenti che, come altre società, Xiaomi potrebbe annunciare la versione 5G dello smartphone Mi MIX 3 così come il Mi 9.

Il Mi MIX 3 5G è stato esposto allo stand di Qualcomm durante la fiera del Consumer Electronics Show (CES) 2019 tenutasi di recente, proprio a dimostrazione delle potenzialità 5G del nuovo SoC Snapdragon 855. Allo stand erano presenti anche i prototipi 5G di Samsung, OPPO e Vivo.

Al lancio dello Xiaomi Mi MIX 3 nell’ottobre dello scorso anno, Xiaomi aveva confermato che avrebbe introdotto l’edizione 5G di Mi MIX 3 nel Q1 2019. Di conseguenza, si ipotizza che l’azienda cinese possa annunciare il Mi MIX 3 5G al MWC 2019.

In attesa di avere maggiori informazioni su quali saranno le novità che l’azienda ha intenzione di annunciare presso il MWC 2019 di Barcellona il 24 febbraio prossimo, vi vogliamo ricordare che il Mi 9 potrà contare su un nuovo e rivoluzionario sensore di impronte digitali posto sotto il display che probabilmente userà la tecnologia ad ultrasuoni.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.