Mi TV

Xiaomi 4K Mijia Laser Projector TV, 150 pollici di schermo a 1.290 euro

Xiaomi 4K Mijia Laser Projector TV

Xiaomi si sta costruendo una grande fama nella nicchia di coloro amano i proiettori laser per godersi i contenuti multimediali. Dopo aver lanciato il Mi Laser Projector in Italia e aver lanciato anche una versione Lite in Cina, il colosso cinese ha nelle scorse ore lanciato lo Xiaomi 4K Mijia Laser Projector TV.

Lo Xiaomi 4K Mijia Laser Projector TV è in grado di garantire una superficie di proiezione di addirittura 150 pollici a distanza veramente minime. In termini di design, sembra diverso dalla precedente versione a forma di piatto come una lastra rettangolare.

A coloro che temessero della durata nel tempo dello Xiaomi 4K Mijia Laser Projector TV, il nuovo arrivato è in grado è garantire oltre 25.000 ore senza necessità di sostituire nulla. In altre parole, può essere utilizzato per circa 4 ore al giorno per 17 anni.

Il proiettore 4K Mijia Laser TV utilizza la proiezione a corto raggio e adotta una profondità di campo di 0,233:1. Ciò significa che può proiettare immagini di 100 pollici a 24 cm dalla superficie della parete. Supporta anche lo standard HDR10 e un rapporto di contrasto di 3000:1 (non è molto ma per un proiettore è estremamente elevato).

Lo Xiaomi 4K Mijia Laser Projector TV adotta la nuova tecnologia di visualizzazione a fluorescenza laser ALPD3.0 di Guangfeng Optoelectronics, conforme allo standard internazionale delle telecomunicazioni Rec. 709, in termini di emissione di luce. É questo il segreto per il contrasto estremamente elevato.

Parlando di audio, ci sono due altoparlanti stereo con Dolby Virtual Surround che assicurano un’esperienza audio coinvolgente anche se, come sempre, è preferibile acquistare una soundbar oppure un home theatre ad-hoc.

In termini di prezzo e disponibilità, Xiaomi avvierà i pre-ordini domani al prezzo promozionale di 9.999 Yuan (circa 1290 euro) . Il prezzo di listino regolare invece sarà di 14.999 Yuan (circa 1.939 euro)

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.