Smartphone

Sapevate che Redmi Note 7 è anche impermeabile… In un certo senso

Redmi Note 7 impermeabile

Primo modello della nuova azienda sussidiaria nata di recente, Redmi Note 7 sta attirando a se molte attenzioni per via del suo rapporto qualità prezzo molto elevato. Inoltre, abbiamo avuto modo di vedere che ha anche una scocca e un vetro molto resistenti.

Anche se non menzionato durante la presentazione ufficiale e anche se non è certificato da nessuna organizzazione, sapevate che Redmi Note 7 è anche impermeabile? Le porte e i pulsanti sono sigillati con delle guarnizioni a tenuta stagna. Il CEO di Xiaomi, Lei Jun, lo ha confermato nelle scorse ore su Weibo.

Egli indica che il team di ingegneri ha fatto un sacco di sforzi per progettare sigilli a tenuta stagna per tutti i punti deboli del telefono: il vassoio della SIM, la porta USB-C, il jack audio da 3,5 mm, i pulsanti e si può addirittura trovare del sigillante intorno al modulo della fotocamera.

Lo speaker è un altro ambito in cui Redmi Note 7 risulta avere una protezione contro l’acqua ma, dal momento che l’utilizzo di un sigillante tradizionale avrebbe sicuramente peggiorate le qualità audio dello smartphone, Xiaomi ha deciso di integrare in questo caso una membrana che filtra le gocce d’acqua.

Nonostante il basso costo del telefono, Lei Jun afferma che ha superato gli stessi test di qualità dei modelli di punta. Per dimostrarlo, la società sta estendendo il periodo di garanzia standard di 12 mesi fino a 18 mesi in Cina (in Italia sarebbe sempre di 24 mesi).

A conti fatti, seppur non certificato d nessuno, il Redmi Note 7 dovrebbe poter sopravvivere on solo agli schizzi d’acqua provocati ad esempio dalla pioggia ma anche a rapide immersioni in acqua.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.