Gadget

Xiaomi MIJIA Photo Printer ufficiale a 65 euro

Xiaomi MIJIA Photo Printer

Durante la conferenza di lancio di Redmi Note 7, Xiaomi ha anche presentato un altro prodotto proprio come aveva promesso. La Xiaomi MIJIA Photo Printer è stata ufficialmente lanciata con un prezzo da 499 yuan (circa 65 euro). Il dispositivo viene fornito con una serie di fogli colorati comprendenti 40 carte fotografiche e un nastro, che costerà un extra 59 yuan (circa 6 euro).

Questa non è la prima stampante fotografica che Xiaomi ha lanciato. L’azienda, lo scorso anno, ha finanziato con una campagna di crowdfunding la stampante fotografica XPRINT AR, ma in quel caso si trattava solo di una stampante fotografica AR di terze parti e non di un prodotto con marchio Xiaomi.

In questo caso, la Xiaomi MIJIA Photo Printer può stampare foto scattate con i telefoni in vari formati. Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha parlato in modo brillante della stampante fotografica, esaltando la sua capacità di stampare le immagini proprio come sono, in termini di qualità.

La stampante fotografica ha una dimensione compatta ma interessante, una caratteristica regolare della maggior parte dei prodotti Xiaomi. È in grado di stampare immagini con una dimensione massima di 6 pollici a una risoluzione massima di 300 x 300 dpi, utilizzando la tecnologia di stampa a sublimazione CMY a 3 colori, che può realizzare una presentazione di output a scala di colori a 256 livelli. La tecnologia di sublimazione può presentare livelli di colore più ricchi e una gamma cromatica più ampia rispetto al normale, garantendo una migliore riproduzione dei colori.

Le foto stampate vengono automaticamente rivestite con una pellicola protettiva trasparente incolore nell’ultima fase della stampa fotografica, aggiungendone proprietà antigraffio, anti-impronta e impermeabili, mentre il fattore colorante fotografico è protetto da gas, luce o umidità. Durante lo sbiadimento, il colore della foto rimane più a lungo.

Il dispositivo ha 655 prese d’aria e 12 aperture diverse che, seppur hanno un aspetto elegante, hanno anche una funzione pratica. Le prese d’aria sono utili per far entrare aria e mantenere l’hardware interno al fresco.

Seppur sappiamo il prezzo della nuova entrata nel catalogo di Xiaomi, non sappiamo ancora quando arriverà effettivamente sul mercato.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.