Smartphone

Redmi Note 7 resiste alla grande al primo stress test (video)

Xiaomi Redmi Note 7 drop test

Non sono passati nemmeno due giorni interi dalla presentazione del nuovo Redmi Note 7 che in rete è stato già pubblicato un primo stress test, col display sottoposto a una serie di impatti molto violenti.

Il Redmi Note 7 può contare sul vetro Corning Gorilla Glass 5 sulla parte anteriore che, attualmente, è il più resistente dell’azienda e probabilmente di tutto il settore.

Nel video test che potete trovare qui in basso, lo schermo è stato usato dapprima per rompere le noci, poi è stato calpestato con il tacco delle scarpe della donna in modo alquanto violento. Inoltre, lo schermo è stato colpito ripetutamente sul tavolo ma, con grande sorpresa, non si è incrinato.

Durante l’evento di lancio di Redmi Note 7, Xiaomi ha rivelato che il dispositivo presenta un corpo resistente “solido come un diamante“. Questo perché il dispositivo è dotato di pannelli in vetro Corning Gorilla 5 2.5D con uno spessore aggiuntivo di 0.8 mm sul lato anteriore e posteriore.

Per proteggerlo al meglio, la società ha anche rafforzato i suoi quattro angoli e il processo di lucidatura del bordo “microcrack” ha aumentato la robustezza del dispositivo. Di conseguenza, si dice che la resistenza alle cadute del vetro Gorilla Glass sullo smartphone sia quattro volte migliore rispetto al normale.

Visto che ancora non è possibile acquistarlo in Italia forse non ha molto senso che ve lo diciamo ma è bene che sappiate che, seppur tutte le misure adottate da Xiaomi per rinforzare il Redmi Note 7, ogni caduta fa storia a se. Inoltre, non ripetete quanto visto nel video a casa in quanto la garanzia legale non copre certo danni di questo tipo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.