Smartphone

Cosa vi ricorda la cover ufficiale di Redmi Note 7?

Redmi Note 7 cover ufficiale

Insieme alla presentazione dello smartphone Redmi Note 7, la nuova sussidiaria di Xiaomi “Redmi by Xiaomi” ha presentato anche una cover ufficiale da abbinare allo smartphone. Seppur molto carina e vivace grazie alle numerose colorazioni messe a disposizione, ad alcuni sta ricordando una delle pagine recenti più buie di Apple: iPhone 5c.

Commercializzato da Apple come una timida entrata nel mondo della fascia medio alta, iPhone 5c è stato un vero e proprio flop, tanto che non ha avuto alcun successore.

Ciò che viene sottolineato in rete non è tanto che Xiaomi abbia copiato il design di Apple (cosa che diventa difficile da dirsi con le Xiaomi AirPods Pro), ma che probabilmente abbia preso in prestito l’idea principale da iPhone 5c con la parte posteriore forata e con ritagli rotondi che lasciano passare il colore del dispositivo.

E mentre il case di Apple mostrava ritagli proprio nel mezzo del marchio iPhone sul retro, la cover per Redmi Note 7 ha ritagli di dimensioni diverse che sembrano molto più eleganti. Quindi, è possibile che Xiaomi abbia preso in prestito l’idea generale, l’implementazione nella vita reale è piuttosto originale e in realtà ci piace anche un po’ più dell’originale.

C’è da dire poi che la presenza di così tanti fori nell’area in cui è presente il sensore di impronte digitali potrebbe causare qualche fastidio nel suo raggiungimento “a primo colpo”.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Xiaomi abbia scelto una soluzione originale che casualmente sia simile a una precedente idea di Apple oppure credete che effettivamente una sbirciatina al bello, seppur fallimentare, iPhone 5c sia stata data?

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram,Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.