Gadget

Xiaomi XiaoAi Speaker HD lanciato in Cina a 80 euro

Xiaomi XiaoAi smart Speaker HD
Aliexpress WW

Xiaomi ha appena fatto un ulteriore passo in avanti nel settore smart speaker annunciando, per il mercato cinese, il nuovo Xiaomi XiaoAi Speaker HD. Si tratta di uno smart speaker di fascia media che viene proposto al prezzo di 599 yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 80 euro. Le spedizioni partiranno il prossimo 11 gennaio.

A caratterizzare il nuovo Xiaomi XiaoAi Speaker HD è un sistema HiFi di diffusione del suono a 360° che, almeno in teoria, dovrebbe permettere una distribuzione uniforme del suono indipendentemente dalla posizione di ascolto.

In termini di design, lo speaker di Xiaomi presenta un’estetica minimale simile a una torre e misura 150 mm x 150 mm x 230 mm. A prima vista, lo smart speaker sembra molto simile alla serie Google Home. L’azienda ha persino optato per il tessuto grigio scuro e grigio chiaro che avvolge il corpo. È realizzato in modo tale da proteggere i componenti interni dalla polvere, ma non influisce sulla trasmissione del suono.

L’altoparlante è progettato come una struttura stereo tridimensionale che offre un suono surround a 360 gradi immersivo. Sulla parte superiore, ci sono quattro pulsanti: pulsante di accensione, volume su, volume giù e pulsante riproduzione / pausa.

L’azienda afferma inoltre che lo Xiaomi XiaoAi Speaker HD è dotato di una gamma di altoparlanti full-range ad alta potenza che offre prestazioni elevate e una ricca espressione musicale. Xiaomi ha anche ottimizzato il campo sonoro e il woofer di grosso calibro da 104 mm ha una risposta molto precisa.

Il processore del segnale digitale (DSP) fornito con l’altoparlante offre un potente controllo del volume e può compensare e regolare automaticamente l’audio in base al volume, regolare dinamicamente il volume tri-band per un campo sonoro bilanciato e offrire prestazioni audio più chiare.

Per la connettività, utilizza la tecnologia Wi-Fi dual-band e il Bluetooth 4.1 per supportare la riproduzione di musica A2DP. Per garantire che recepisca i comandi dell’utente in una volta sola, Xiaomi XiaoAi Speaker HD viene fornito con un anello di microfoni costituito da sei microfoni ad alta sensibilità. Ciò garantisce la precisione nel riconoscimento vocale e una rapida risposta a tali comandi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.