Smartphone

Paranoid Android (Pie) disponibile per Xiaomi Mi MIX 2S, Mi 5, Mi 6, Mi 8 e POCOPHONE F1

Paranoid Android Pie Xiaomi

Il team di Paranoid Android ha allargato il supporto della sua ROM basata su Android 9 Pie a diversi nuovi smartphone, fra cui alcuni prodotti da Xiaomi. In particolare, i responsabili del progetto AOSPA  hanno rilasciato la nuova Paranoid Android per Xiaomi Mi MIX 2S, Xiaomi Mi 5, Xiaomi Mi 6, Xiaomi Mi 8 e Xiaomi Pocophone F1 basata su Android 9 Pie.

L’annuncio è arrivato su Reddit e come spiegazione dell’interessamento degli sviluppatori della Paranoid Android verso gli smartphone Xiaomi è stato detto che: “molti degli sviluppatori di Paranoid possiedono uno Xiaomi perchè economici e sbloccabili.

È bene notare che al momento il supporto per Xiaomi Mi MIX 2S, Xiaomi Mi 5, Xiaomi Mi 6, Xiaomi Mi 8 e Xiaomi Pocophone F1 si riferisce a una prima versione beta della ROM, per cui è abbastanza certo che vi siano dei bug che non permettano di sfruttare al meglio non solo l’hardware degli smartphone ma anche l’ottimizzazione di Pie.

Nel caso foste in possesso di uno di questi smartphone e foste interessati al download e all’installazione della Paranoid Android in versione beta, qui di seguito vi lasciamo i link per il download e la guida passo passo (richiede la TWRP recovery).

Guida all’installazione della Paranoid Android

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi
  • Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip (opzionale)
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery (tasto di accensione più tasto volume su)
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare
Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.