Gadget

Xiaomi Mijia Smart Washing Machine potrebbe arrivare in Europa

Xiaomi Mijia Smart Washing Machine

Lo scorso 17 dicembre Xiaomi e Mijia hanno presentato la Xiaomi Mijia Smart Washing Machine, ovvero una lavatrice smart che consente la gestione da remoto grazie all’applicazione dedicata e dotata di un prezzo molto conveniente rispetto alla concorrenza. Ebbene, seppur lanciata inizialmente solo in Cina, la Mijia Smart Washing Machine potrebbe arrivare anche in Europa.

A suggerire il possibile lancio globale della Xiaomi Mijia Smart Washing Machine è stato Donovan Sung, il portavoce per gli affari internazionali del brand, attraverso il suo profilo Twitter:

Per chi non lo sapesse, la Xiaomi Mijia Smart Washing Machine è pensata per tutti coloro che necessitano il lavaggio di un numero molto piccolo di capi alla volta. Le dimensioni potrebbero far pensare ad una sorta di giocattolo ma in realtà è una lavatrice più che funzionante.

Essa ha una capacità di 2,8 KG (una frazione di quelle a cui siamo abituati) ed una serie di 2 programmi di risparmi energetici. Per quanto riguarda le dimensioni, la Xiaomi Mi Washing Machine è alta 63 cm, è larga 50 cm ed è profonda 41,5 cm. L’oblò ha uno spessore di 38 cm. Il peso totale della Xiaomi Mi Washing Machine è di 34 KG (non si direbbe viste le dimensioni).

Grazie infatti alla connessione WiFi di cui è dotata la lavatrice, è possibile sfruttare un’applicazione sullo smartphone per controllare la maggior parte delle funzionalità, fra cui la scelta di uno dei 14 tipi di programmi di lavaggio disponibili.

Rimaniamo in attesa di avere maggiori informazioni sul possibile arrivo a livello globale e, nello specifico, in Italia, di questo prodotto che segnerebbe l’entrata nel settore degli elettrodomestici di Xiaomi a livello europeo.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.