Smartphone

Xiaomi sta testando attivamente uno smartphone/tablet flessibile

Xiaomi smartphone flessibile

Che Xiaomi sia interessata al mondo degli smartphone flessibili lo sappiamo già da un pezzo, visto che in passato sono emersi online alcuni scatti e persino un video di uno dei laboratori Xiaomi in cui venivano testati i primi prototipi di display flessibili. Tuttavia, sembra che adesso il colosso cinese stia testando attivamente il suo primo smartphone flessibile.

Come potete vedere dal video pubblicato di recente dal leaker Evan Blass, il primo smartphone flessibile di Xiaomi sembra avere una versione della MIUI 10 abbastanza tradizionale. La prima metà della clip di 20 secondi si mostra all’utente sconosciuto che gestisce il dispositivo esattamente come un tablet tradizionale. Dopo aver inizialmente sbloccato il dispositivo, la persona procede per aprire l’app Google Maps. Funziona come previsto ma si adatta rapidamente al nuovo fattore di forma quando l’utente inizia a piegare il dispositivo.

In questo caso particolare, il display può essere piegato da entrambi i lati sinistro e destro. Ciò significa che, quando entrambe le porzioni non sono più in uso, ciò che resta somiglia a un dispositivo ampio simile a uno smartphone con bordi curvi su entrambi i lati.

Evan Blass stesso ha avvertito che non ha modo di verificare l’autenticità del dispositivo o il video mostrato. Tuttavia, parlando con la redazione di PhoneArena, Ishan Agarwal ha rivelato di aver ricevuto in precedenza un’e-mail su questo particolare dispositivo. Per coloro che sono inconsapevoli, Agarwal è responsabile del leak di numerosi dispositivi precedenti, come l’edizione McLaren OnePlus 6T, recentemente annunciata.

Come al solito, vale la pena di prendere questa perdita con le pinze e con il beneficio del dubbio. Ma il fatto che due rinomati leakers abbiano entrambi ottenuto informazioni sul dispositivo suggerisce che potrebbe esserci qualche legittimità alla perdita.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.