Xiaomi

Xiaomi sta arrivando in Germania… In un certo senso

Xiaomi Germania

Nonostante l’espansione in Europa di Xiaomi abbia coinvolti diversi Stati fra cui Spagna, Francia e Italia, stranamente la Germania è stata lasciata da parte. Tecnicamente però Xiaomi è già entrata in Germania nel novembre di quest’anno, attraverso la collaboravano con la società di distribuzione locale Axdia con la vendita di alcuni dei suoi prodotti. Tuttavia, la loro incursione è molto superficiale.

Tra questi prodotti, gli smartphone dell’azienda non sono inclusi, quindi per importare questi dispositivi deve essere fatto direttamente dalla Cina o acquistato da un paese europeo in cui si trova un negozio ufficiale della società. Una soluzione alternativa però è all’orizzonte.

Stando alle informazioni fornite dalla redazione di Winfuture, “Xiaomi sembra aver avviato una nuova società in Germania chiamata Shamrock Mobile. L’unica informazione su Shamrock Mobile sul web è una pagina che dice “Shamrock Mobile sta arrivando”. Tuttavia, se controlli la fonte della pagina, troverai la frase “Shamrock Mobile con tecnologia Xiaomi. La nuova azienda utilizza un quadrifoglio come logo “. Secondo le informazioni presentate nelle fonti ufficiali, Shamrock Mobile potrebbe essere l’unico fornitore di telefoni Xiaomi in Germania al momento.

Il colosso cinese quindi potrebbe non arrivare mai in Germania attraverso il proprio brand sempre più conosciuto in Europa ma solo attraverso delle aziende create appositamente per lo scopo (un po’ come lo spin-off POCO è stato creato per proporre smartphone di fascia alta a prezzi molto bassi senza intaccare la qualità estetica degli smartphone Mi e Redmi).

Questo è tutto ciò che è noto fino ad oggi per quanto riguarda il futuro incerto di questa azienda in Germania, quindi dovremo aspettare fino al prossimo anno per vedere se il produttore è disposto a rivelare qualche informazione in più.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.