Mi TV

Xiaomi Mi Laser Projector Lite verrà lanciato il 2 gennaio a 280 euro

Xiaomi Mi Laser Projector Lite

Nonostante produca anche delle TV essendo uno dei principali venditori in Cina e in India, Xiaomi ha realizzato anche uno speciale proiettore laser che tra l’altro è disponibile anche in Italia. Ebbene, un po’ come per gli smartphone, sembra che la mania di realizzare delle cose Lite sia arrivata anche in questo settore, con lo Xiaomi Mi Laser Projector Lite previsto per il lancio domani 2 gennaio al prezzo di 2199 yuan (circa 280 euro).

Xiaomi ha recentemente pubblicato diversi poster che stuzzicano l’imminente lancio e contengono alcuni dettagli del Mi Laser Projector Lite.

Da quello che possiamo vedere, form factor e design sono molto diverse dalla versione completa. Ha delle dimensioni molto ridotte (com’è logico per un prodotto Lite) ed è caratterizzato da una porzione frontale in grigio scuro contenente solo la lente del proiettore, mentre i lati e la parte posteriore ospitano una scocca bianca forata per facilitare la circolazione dell’aria e quindi tenere sotto controllo la dissipazione del calore.

Le specifiche specifiche del Mi Laser Projector Lite non sono chiare al momento, ma poiché si tratta di una “versione Lite”, le caratteristiche dovrebbero essere di qualità inferiore e, ovviamente, dovrebbe esserlo anche il prezzo.

Tuttavia, possiamo estrapolare alcune delle specifiche chiave dei poster. Uno di questi è una lampada OSRAM P1W / A con luminosità fino a 800 ANSI. Il proiettore supporterà anche la decodifica video HDR10 ad alta gamma dinamica e il piano architettonico Texas Instruments TRP con pixel quadrati. La risoluzione massima supportata è di 1920 x 1080 pixel (FUll HD).

Inoltre, il Mi Laser Projector Lite incorpora due altoparlanti da 2 pollici in grado di erogare 10 W con doppio audio passivo. Il tutto con certificazione Dolby e DTS. Viene anche preinstallato con il sistema operativo MIUI TV che è lo stesso di quello presenti nelle Mi TV. Ovviamente significa anche che viene fornito con XiaoAI, l’assistente vocale.

In termini di proiezione, il proiettore laser Lite è in grado di proiettare immagini su schermi di dimensioni comprese tra 50 e 120 pollici.

In attesa di avere maggiori informazioni dal lancio che avverrà domani, vi ricordiamo di dare un’occhiata al nostro riassunto di Xiaomi nel 2018 per rivivere alcuni dei momenti più belli dell’anno.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.