Computer

Xiaomi Mi Notebook Air 12.5 è ufficiale con un prezzo davvero interessante

Xiaomi Mi Notebook Air 12.5

Xiaomi ha nelle scorse ore annunciato il nuovo Xiaomi Mi Notebook Air 12.5. Si tratta di un modello inedito che, per via del suo display d 12.5 pollici, combina perfettamente tutta la potenza della CPU Intel Core i5 con la portabilità derivante da un dispositivo con cornici ridotte al minimo.

Analizzando il laptop, il nuovo arrivato ha una dimensione del display di 12,5 pollici misurata diagonalmente. Xiaomi ha implementato uno schermo IPS con una risoluzione dello schermo di 1080p. Lo schermo ha cornici straordinariamente sottili che misurano solo 5,71 mm.

La sottigliezza però non si ferma qua, visto che l’intera scocca misura appena 12,9 mm di spessore e, nonostante la costruzione in metallo che ne assicura una certa robustezza e solidità strutturale, pesa appena 1,07 KG.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche interne, il nuovo Xiaomi Mi Notebook Air 12.5 può contare su una CPU Intel Core i5 di 7° Gen e anche un veloce SSD da 256 GB. Il potente processore è coadiuvato da 4 GB di RAM. Non sappiamo se sia fanless o se vi siano delle ventole di raffreddamento.

Dal punto di vista della connettività trova spazio una scheda WiFi con supporto allo standard 802.11 ac e Bluetooth 4.2, 1x USB Type-C con supporto alla ricarica rapida, 1x USB 3.0, 1x jack audio da 3,5 mm e 1x HDMI. Il sistema operativo a bordo è Windows 10 Home.

Purtroppo Xiaomi non ha deciso di integrare una CU Intel di ottava generazione, cosa che avrebbe sicuramente reso più attraente il laptop ma, immaginiamo, anche più costoso.

A proposito di prezzo, Xiaomi ha lanciato i pre-ordini della nuova versione sin da subito anche se non ha comunicato quando sono previste le prime spedizioni. Ad ogni modo, l’unica versione con 4 GB di RAM e 256 GB di SSD in Cina ha un costo di 3999 yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 510 euro.

In comparazione, è possibile acquistare il modello da 13,3 pollici con Intel Core i3 e 8 GB di RAM allo stesso prezzo.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.