Gadget

Xiao Qiao SmartRun è un nuovo tapis roulant da 125 euro

Xiao Qiao SmartRun

I tapis roulant non sono una cosa nuova per Xiaomi, dal momento che sul mercato ne sonio già disponibili un paio che portano il suo brand, uno di piccole dimensioni e uno più tradizionale (anche se sono stati sviluppati da altre aziende). Non sorprende quindi il fatto che il nuovo Xiao Qiao SmartRun è appena arrivato sulla piattaforma di Youpin alla ricerca di fondi con prezzo di appena 999 yuan che, al cambio attuale, equivale a circa 125 euro.

Xiao Qiao SmartRun

Lo Xiao Qiao SmartRun è alimentato da un motore elettrico Fuji. Ha una potenza nominale di 0,75 cavalli e la sua tensione nominale è di 220 volt. Il tapis roulant può raggiungere velocità fino a 12 km / h.

Ha un design minimalista ed è disponibile nelle finiture grigio e bianco. Una delle caratteristiche uniche del tapis roulant è la sua tecnologia brevettata Silkworm, ovvero un sistema di assorbimento degli urti per evitare di ferire le ginocchia a causa di lesioni da rimbalzo. Il sistema di assorbimento degli urti è stato progettato anche per smorzare il suono prodotto durante la corsa, in modo da poter essere sicuri di una corsa silenziosa.

Xiao Qiao SmartRun ha un cardiofrequenzimetro fotoelettrico sul lato sinistro del manubrio, le cui letture vengono visualizzate sullo schermo.

Il tapis roulant ha una leva a un tasto che ripiega il dispositivo quando viene premuto. Una volta piegato, può essere sollevato e conservato verticalmente in modo da risparmiare spazio. Pesa 39,5 kg e supporta un peso massimo di 100 kg.

Dal punto di vista smart, Xiao Qiao SmartRun ha un’app dedicata che si connette tramite Wi-Fi.  Dall’app è possibile visualizzare tutte le statistiche di corsa e avere una panoramica generale degli allenamenti.

Come detto in precedenza, il tapis roulant è disponibile sul crowdfunding a 999 yuan. Ha già superato il suo obiettivo di oltre il 200% e si prevede che inizi a essere spedito entro il 24 gennaio 2019. Se siete interessati e avete modo di spedirlo fuori dalla Cina, potete controllare la pagina del crowdfunding qui.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.