Smartphone

Xiaomi Redmi Go ha ricevuto diverse certificazioni internazionali

Xiaomi Redmi Go Android Go

Dopo che lo Xiaomi M1903C3GG, considerato essere il primo smartphone dell’azienda ad appartenere al programma Android Go, è stato certificato dalla FCC americana, uno smartphone con lo stesso numero di modello è stato certificato sia dalla IMDA di Singapore che dalla EEC della Russia. Dalla certificazione di Singapore abbiamo scoperto che il nome commerciale dovrebbe essere Xiaomi Redmi Go.

Come abbiamo scoperto dalla certificazione della FCC, lo Xiaomi Redmi Go avrà delle dimensioni di 141 x 71 mm che portano all’assunzione che potrebbe essere equipaggiato con un display da 6 pollici e possibilmente con una risoluzione di 1440 x 720 (HD+). Sappiamo per certo che è dotato di supporto dual-SIM, Wi-Fi a 2,4 GHz, Bluetooth 4.2 e che il sistema operativo a bordo sarà Android 9 Pie (Go Edition).

Per chi non lo sapesse, il sistema operativo Android Go è ottimizzato per l’esecuzione su smartphone da 512 MB a 1 GB di RAM. Occupa circa la metà dello spazio di Android Nougat, offrendo agli smartphone con spazio di archiviazione insufficiente la possibilità di tenere più app aperte e in funzione. Non sappiamo il quantitativo di memoria che sarà a bordo dello Xiaomi Redmi Go ma la maggior parte degli smartphone Android Go è dotata di 8 o 16 GB di spazio di archiviazione.

Si dice che i dispositivi che eseguono Android Go aprano le app il 15 percento più velocemente dei precedenti software Android, sebbene questo sia anche il caso della versione normale di Pie. Inoltre, Google ha abilitato la funzionalità “Data Saving” per gli utenti Android Go per impostazione predefinita per consentire loro di consumare meno dati mobili.

Capite che Xiaomi Redmi Go sarà uno smartphone entry-level destinato ai mercati in via di sviluppo dove la gente non può permettersi di spendere cifre elevate per l’acquisto di uno smartphone. Sicuramente torneremo sull’argomento non appena ne sapremo di più.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.