Smart Home

Xiaomi Mijia Smart Air Conditioner ufficiale a 330 euro

Xiaomi Mijia Smart Air Conditioner

Come previsto, Xiaomi ha ufficialmente rilasciato il nuovo Xiaomi Mijia Smart Air Conditioner al prezzo di di 2.599 Yuan che, al cambio attuale, equivale a circa 330 euro. L’annuncio di questo nuovo Smart Air Conditioner di Mijia arriva pochi mesi dopo che la società ha lanciato il primo climatizzatore Mijia. Mentre le pre-prenotazioni sono già iniziate su Xiaomi Mall, Tmall e Suning, l’acquisto effettivo sarà possibile solo dal 27 dicembre. Inizialmente, lo Xiaomi Mijia Smart Air Conditioner sarà disponibile per l’acquisto con uno sconto di 100 Yuan, con un costo effettivo di 2.499 Yuan. Dal 29 dicembre, sarà disponibile al prezzo originale di 2.599 Yuan.

Lo Xiaomi Mijia Smart Air Conditioner è un condizionatore split a parete dotato di una tecnologia avanzata di conversione della frequenza DC completa. Supporta il controllo di precisione con l’app Mijia e il controllo vocale di Xiaomi (XiaoAI).

Quando l’azienda afferma che l’app Mijia supporta il controllo di precisione, consente agli utenti di controllare la temperatura con modifiche di 0,1 gradi, insieme alla velocità della ventilazione e all’accensione della funzione di deumidificazione.

Ottimizzando la progettazione dei circuiti interni e gli algoritmi avanzati di gestione delle prestazioni, il valore APF del dispositivo è 4,75. Per confronto, lo standard cinese di efficienza energetica di primo livello è 4,5 APF. Con tale efficienza energetica, gli utenti possono avere un’esperienza più confortevole con un minore consumo di elettricità. La società afferma inoltre di essere efficiente dal punto di vista energetico e rispettosa dell’ambiente.

Venendo alla progettazione del condizionatore d’aria, la società dice che continua con il concetto di design di sospensione semplice e alla moda, garantendo versatilità per le case moderne. Xiaomi afferma inoltre di aver ricevuto il “Japan G-Mark Gold Award” per lo Xiaomi Mijia Smart Air Conditioner.

Dal punto di vista estetica, c’è un piccolo display rotondo “Big Eyes” posizionato nell’angolo in basso a destra del condizionatore che permette di visualizzare la temperatura regolata. L’intea scocca del condizionatore è realizzata di materiale ABS resistente agli agenti atmosferici di alta qualità.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.