Gadget

Xiaomi e Mijia lanciano una nuova fascia LED per la testa da 12 euro

Xiaomi Mijia fascia LED da testa

Torniamo a parlare di nuovi prodotti lanciati sul mercato da Xiaomi e, in attesa che avvenga quello della stampante wireless prodotta in collaborazione con Mijia, rimaniamo sullo stesso piano comunicandovi che Xiaomi e Mijia hanno appena lanciato una nuova fascia LED per la testa da 99 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 12 euro.

La versione ultraleggera del proiettore luminoso impiega dei LED serie XPE G3 come fonte di luce primaria. Si dice che la luce morbida non influirà negativamente sugli occhi mentre illuminerà la strada da percorrere. Mentre la sorgente di luce rossa è multifunzionale, opera su tre modalità: normale, strobo e SOS. E, in una situazione di emergenza, si può usare come spia luminosa.

Per quanto riguarda la costruzione generale, la fascia LED ultraleggera pesa solo 27 grammi. Quando combinata con l’archetto, il faro pesa 42 grammi. A causa della natura leggera, quando indossata la fascia non si sente e dovrebbe essere comoda per l’utente.

L’archetto è progettato in modo da non aumentare il peso complessivo del faretto. È fatto di cotone, che non è solo comodo da indossare ma anche un buon assorbitore del sudore. La fibbia di regolazione della fascia può facilmente essere regolata in lunghezza.

Dal momento che la batteria interna da 500 mAh assicura, stando ai dati di Xiaomi, fino a 17 ore di illuminazione, è bene non aspettarsi una forte illuminazione (sarebbe impossibile avere illuminazione forte e una tale durata con una batteria da 500 mAh).

Purtroppo la disponibilità di questo prodotto, come poete bene immaginare, è limitata alla sola Cina e difficilmente arriverà in Italia (anche attraverso i negozi di importazione).

È opportuno menzionare anche che finora i prodotti della catena ecologica Mi sono stati premiati con 116 premi per il design industriale. Fra di essi troviamo il nuovo Mi Scooter elettrico e la Mi LED Smart Lamp. Tutti questi premi dimostrano quanto bene i prodotti Mijia si stanno comportando sul mercato.

Lorenzo Spada

1 commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.