Smartphone

Xiaomi Play sarà l’ultimo asso nella manica per il 2018

Xiaomi Play

Nonostante si pensasse che l’anno di Xiaomi in termini di nuovi smartphone si fosse conclusa con la presentazione della versione 5G del Mi MIX 3, sembra proprio che il colosso cinese abbia ancora un asso nella manica da giocare. Il verbo “giocare” non lo abbiamo messo a caso, dal momento che il nuovo smartphone si chiamerà Xiaomi Play.

Un utente cinese di Weibo ha rivelato infatti che l’azienda lancerà un nuovo smartphone chiamato Xiaomi Play in una finestra che va dal 17 al 26 dicembre, con il 24 dicembre la data più probabile (la vigilia di Natale).

Dal nome Xiaomi Play è presumibile che abbia qualcosa a che fare con il gaming, il che suggerirebbe la presenza di una scheda tecnica di assoluto livello. L’azienda però ha già due smartphone da gaming nella sua lineup, entrambi a brand Black Shark.

L’utente di Weibo non ha fornito ulteriori dettagli sul nuovo smartphone Xiaomi Play che verrà svelato alla fine di questo mese, tuttavia, le indicazioni sono che il dispositivo potrebbe essere un modello dalle dimensioni ridotte e rivolto alla competizione con smartphone dall’ottimo rapporto qualità prezzo come quelli di Honor.

A nostro avviso c’è anche la possibilità che lo Xiaomi Play sia lo smartphone che è stato mostrato qualche giorno fa in foto da un dirigente di Xiaomi e che riporta il logo di una fotocamera da 48 MP. In questo caso però ci sono ancora molti dubbi, dal momento che tale smartphone potrebbe in realtà essere anche il Mi 9 atteso solo nel mese di febbraio 2019.

Insomma, molti dubbi, poche certezze ma una curiosità molto evidente di scoprire che cosa Xiaomi ha in serbo per noi per questo finale di 2018.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.