Accessori

Xiaomi ha lanciato una nuova tastiera meccanica con 104 tasti da 42 euro

Xiaomi tastiera meccanica

Nonostante il mercato degli smartphone, Xiaomi sta migliorando continuamente la propria portata su diversi cataloghi di prodotti con l’aiuto di società terze. Sfruttando la collaborazione con l’azienda Yuemi, Xiaomi ha lanciato una nuova tastiera meccanica a 104 tasti dal prezzo molto interessante di 329 yuan (circa 42 euro).

La nuova tastiera è disponibile con meccanismo cherry red e con ogni tasto che ha una corsa massima di 4 mm e una corsa minima di attivazione di 2 mm: in entrambi i casi, la pressione richiesta per far registrare un commando è di 0,45 N.

Trattandosi di una tastiera meccanica pensata principalmente per il gaming, è stato eliminato dal progetto l’utilizzo di un chip wireless, preferendo invece utilizzare la buona e vecchia connessione cablata via USB.

Nonostante il gaming in mente, la sensazione di digitazione è abbastanza impressionante e ci si sente abbastanza rilassati durante la digitazione (stando a quanto dichiarato da Xiaomi, visto che non abbiamo potuto provarla).

La nuova tastiera meccanica è realizzata con un delicato materiale plastico e porta con se il keycap PBT che rende l’effetto sorprendente più speciale. In questo senso, si tratta di una soluzione migliore rispetto al primitivo keycap PC / ABS.

Inoltre, la nuova tastiera meccanica di Yuemi è agnostica in termini di supporto per i sistemi operativi desktop. Ciò significa che supporta senza problemi sia macOS che Windows (anche se i tasti sono stampati secondo la configurazione Windows). È probabile che anche il supporto Linux sia presente.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.