Smart Home

Xiaomi MIJIA Bedside Lamp 2 con supporto HomeKit lanciata a 17 euro

Xiaomi MIJIA Bedside Lamp 2

Torniamo nuovamente a mostrarvi un nuovo prodotto che Xiaomi ha lanciato in Cina in collaborazione con uno dei suoi tanti partner. In questo caso, vi mostriamo la Xiaomi MIJIA Bedside Lamp 2, la quale porta colori e atmosfere particolari sul comodino.

Questo accessorio va ad infoltire l’offerta in termini di IoT che Xiaomi ha da offrire ai propri clienti, andando a confermare la sua grande presenza in questo settore.

La Xiaomi MIJIA Bedside Lamp 2 ha un prezzo conveniente di 169 yuan (circa 17 euro), cosa del tutto strana per un prodotto del genere. Oltre al prezzo conveniente, la lampada da comodino ha ugualmente un design e caratteristiche impressionanti.

Forse. la migliore di tutte è il pieno supporto al protocollo Apple HomeKit, grazie al quale controllare l’illuminazione della lampada direttamente da iPhone, iPad, iPod Touch e Apple Watch senza dover passare dall’app ufficiale Mijia (disponibile lo stesso per il controllo). Inoltre, gli utenti possono anche controllare la luce utilizzando i comandi vocali tramite gli smart speaker XiaoAI e l’assistente vocale Siri.

In termini di caratteristiche tecniche, è forse troviamo le maggiori limitazioni del nuovo arrivato. La lampada da comodino ha una luminosità massima di 400 lumen, il che significa che può essere utilizzata come luce per rischiarare la propria parte del letto ma non per illuminare un’intera stanza. Di contro, la luminosità può anche essere regolata fino a un valore inferiore a 2 lumen.

Come detto in precedenza, la Xiaomi MIJIA Bedside Lamp 2 è stata lanciata in Cina ed  ha un prezzo conveniente di 169 yuan (circa 17 euro). La vendita iniziale è prevista per domani 12 dicembre. Purtroppo non abbiamo alcuna indicazione sulla disponibilità di questo accessorio all’infuori della Cina.

Lorenzo Spada

1 commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.