Gadget

Xiaomi OCooker è un cuoci riso da appena 10 euro

Xiaomi OCooker cuoci riso

Xiaomi è conosciuta per i suoi cuoci di riso a brand Mijia in Cina e abbiamo sentito alcune cose davvero positive sul modo in cui avviene la cottura. Dato che il riso costituisce una parte importante di un pasto nei paesi asiatici, i cuoci riso intelligenti saranno sempre più popolari tra le persone nei prossimi anni. Attualmente Xiaomi ha tre cuoci riso in catalogo, con il più grande con capacità 4L, mentre il più piccolo con capacità 3L. Il più economico va per circa 50 euro ma, nelle ultime ore, Xiaomi ha lanciato il nuovo Xiaomi OCooker dal costo di appena 10 euro (al cambio).

Il mini fornello di riso è dotato di un sensore di temperatura NTC incorporato per misurazioni accurate della temperatura, monitoraggio della temperatura di cottura del riso in tempo reale e basso consumo energetico di 300W.

A differenza delle pentole per riso Mijia, che possono essere un po’ complicate da usare, il pannello di controllo di Xiaomi OCooker è piuttosto semplice con opzioni come la modalità di cottura, la modalità porridge, il timer, la cottura automatica con un tasto e una modalità di riscaldamento di base.

Dal momento che si tratta di un mini elettrodomestico dal costo di appena 99 Yuan e pur avendo una capacità interna abbastanza ridotta (1,2 litri), crediamo proprio che lo Xiaomi OCocker andrà a ruba una volta terminata la fase di finanziamento.

Eh si, perché al momento il prodotto non è disponibile all’acquisto ma è possibile finanziare la campagna di crowfounding sulla piattaforma di Youpin.

Voi che cosa ne pensate di questo prodotto che difficilmente arriverà in Europa? Vi piacerebbe provarlo anche solo per verificare quale può essere la qualità di un cuoci riso da appena 10 euro?

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.