Accessori

Xiaomi ZMI Aura è un powerbank da 20.000 mAh con USB-C da 23 euro

Xiaomi ZMI Aura

Xiaomi ha lanciato diversi modelli di powerbank in passato, assicurandosi di anticipare il mercato e quindi diventarne leader. Ora l’azienda ha lanciato ufficialmente un nuovo modello in Cina chiamato Xiaomi ZMI Aura e dotato di una capacità energetica di 20000 mAh e un output massimo di 27W.

Il nuovo Xiaomi ZMI Aura sarà disponibile per l’acquisto in Cina da domani, ossia il 5 dicembre. Ha un prezzo di 199 yuan, ovvero circa 23 euro. Sarà disponibile per l’acquisto attraverso il negozio ufficiale dell’azienda e Tmall.

Uno degli aggiornamenti principali su questo nuovo modello di powerbank è che viene fornito con una maggiore potenza in uscita di 27 W anziché dei 18 W del modello precedente e supporta la ricarica rapida a due vie. Inoltre, viene fornito con una maggiore efficienza di ricarica.

Ogni altro aspetto del powerbank rimane lo stesso del modello precedente. Per quanto riguarda la costruzione, la scocca del prodotto è realizzata in plastica ABS PC, che è un materiale ecologico, e la superficie è trattata con un processo opaco. Come suggerisce il nome stesso, il dispositivo viene fornito con una capacità della batteria di 20.000 mAh.

C’è un indicatore di alimentazione a LED, che si fonde bene con la superficie e non è chiaramente visibile quando i LED non sono accesi. Ci sono due porte di uscita in modo da poter caricare due dispositivi contemporaneamente. Per la ricarica, il dispositivo supporta sia micro-USB che USB Type-C, consentendo l’utilizzo di entrambi per ricaricare il powerbank.

Insomma, si tratta di un aggiornamento hardware rispetto ai modelli precedenti invece che di una rivoluzione e, d’altronde, i power bank non possono avere molte più migliorie rispetto a ora se non nell’estetica e nelle dimensioni.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.