Accessori

Xiaomi Aqara Smart Door Lock S2 Pro lanciato a 315 euro

Xiaomi Aqara Smart Door Lock S2 Pro

Attraverso l’azienda partner Green Rice, Xiaomi ha di recente lanciato il nuovo dispositivo domotico Xiaomi Aqara Smart Door Lock S2 Pro.  Come potete intuire dal nome, si tratta della seconda generazione di serratura smart che consente l’apertura sia attraverso un pad numerico posto su di essa, sia attraverso un sensore di impronte digitali e sia attraverso un’applicazione per smartphone (è necessario un Hub) o vari assistenti digitali.

La Xiaomi Aqara Smart Door Lock S2 Pro ha come caratteristica principale un sensore di riconoscimento delle impronte migliorato che porta velocità e integrità al tutto. Il sensore viene descritto come in grado di avere una velocità di sblocco da soli 0,5 secondi. Inoltre, rispetto alla prima generazione ora il blocco intelligente ha un allarme che viene attivato anche quando viene rilevata una situazione anomala, ad esempio qualcuno tenta di aprire la porta utilizzando l’impronta digitale errata per un numero elevato di volte.

È inoltre possibile sbloccare la porta utilizzando una chiave elettronica oltre alla chiave meccanica.

In termini di aspetto, Xiaomi Aqara Smart Door Lock S2 Pro adotta ancora il design elegante e classico del suo predecessore, utilizzando l’estetica del modello di prima generazione. Il sensore di impronte digitali è perfettamente integrato nell’impugnatura e ha un riconoscimento accurato a 360 gradi.

La Xiaomi Aqara Smart Door Lock S2 Pro dispone di otto sensori di allarme per monitorare lo stato del blocco della porta in tutte le direzioni, come allarme di apertura, allarme di mancata chiusura, allarme di tentativo di intrusione ecc.

In termini di sicurezza, l’Aqara Smart Door Lock S2 Pro adotta una serratura con corpo standard 6068. Il nucleo della serratura è dotato di un pezzo anti-perforazione e di un design anti-furto. Quindi, quando si prova a usare grimaldelli o altri accessori per cercare di aprire la serratura, l’allarme di blocco della porta suona immediatamente.

Purtroppo tutte queste funzioni arrivano a un costo un po’ al di sopra rispetto a quanto offerto dalla concorrenza. La Xiaomi Aqara Smart Door Lock S2 Pro è infatti disponibile a 2499 yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 315 euro.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.