Smartphone

Xiaomi Mi 8 Lite in colorazione sfumata ha una scocca posteriore trasparente

Xiaomi Mi 8 Lite

Lo Xiaomi Mi 8 Lite è il primo dispositivo dell’azienda a essere caratterizzato da un processo di sfumatura e utilizza il cosiddetto avanzato processo cromatico NCVM (non-conductive vacuum metalizing) che è stato utilizzato anche sulla scocca posteriore del Huawei P20 Pro. Ma c’è di più: la parte posteriore di Mi 8 Lite è in realtà un vetro trasparente, che quando viene posizionato su una superficie scura, produce l’effetto sfumato.

Xiaomi spiega che i progettisti hanno attraversato il problema di produrre il gradiente e la soluzione l’hanno trovata all’interno del pannello di vetro trasparente. È addizionato a numerosi strati di rivestimento che formano una differenza di spessore su scala nanometrica sulla superficie, che non è visibile a occhio nudo ma, quando viene posizionato su una superficie scura e nelle giuste condizioni di illuminazione, il colore inizia a cambiare.

Xiaomi ha anche pubblicato un video che mostra l’effetto (al link sorgente sottostante) e ha detto che gli utenti possono rimuovere il vetro posteriore e vedere da soli se non ci credono. Anche se, certamente, non è raccomandato.

Ricordiamo che lo Xiaomi Mi 8 Lite è disponibile ufficialmente anche in Italia, con il colosso cinese che lo ha lanciato tre settimane fa insieme al modello Mi 8 Pro.

Xiaomi ha comunicato che il design di Mi 8 Lite è ispirato dalle opere del famoso pittore impressionista francese Claude Monet, i cui dipinti sono rinomati per fare spiccare l’effetto energico della luce su colori comuni, esaltandone proprio la luminosità.

Dal punto di vista tecnico, sul Mi 8 Lite è presente un display da . A muovere il tutto ci pensa il SoC Qualcomm Snapdragon 660 con CPU octa-core e chip dedicato Artificial Intelligence Engine (AIE). Il SoC poi è completato dalla GPU Qualcomm Adreno 512 e accompagnato alla DRAM LPDDR4x fino a 6 GB.

Xiaomi Mi 8 Lite è disponibile presso i Mi Store con una configurazione da 4GB+64GB, nelle colorazioni Aurora Blue e Midnight Black, al prezzo di 299,90€

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.