Router

Xiaomi ha un Mi Router in rampa di lancio con slot per SIM Card

Xiaomi Mi Router 4

Xiaomi ha posizioni di leadership non solo nel mercato degli smartphone, ma anche in altre nicchie. Sappiamo già che è il marchio numero uno nel mercato televisivo indiano ed ha abbastanza bene anche sul mercato interno. un’altra categoria in cui Xiaomi può vantare una posizione di tutto rispetto sono i Mi Router.

Gli attuali modelli di Xiaomi Mi Router Pro e Xiaomi Mi Router 4C sono i prodotti più venduti di Tmall. Quindi è abbastanza logico vedere che gli utenti si chiedono quando arriverà il prossimo modello.

Il 27 novembre, Tang Mu, vice presidente di Xiaomi Ecological Chain, ha dichiarato su Weibo: “Molte persone hanno chiesto se ci saranno nuovi router in programma per il 2018. Ho una foto. Nel test c’è davvero un nuovo prodotto.” Ha poi fornito lo scatto che rivela quali sono le novità che vedremo nel prossimo modello.

Secondo la foto fornita da Tang Mu, il nuovo Xiaomi Mi Router sarà dotato di 2 interfacce LAN e di uno slot per schede SIM. Ciò significa che oltre a svolgere il ruolo di router, esso funzionerà anche come un modem 3G/4G (5G?). Sfortunatamente, non si sa più nulla in questo momento.  Ma visto che Tang Mu ha mostrato questa foto, ci sono tutte le ragioni per pensare che il nuovo router di Xiaomi sarà presto annunciato.

Per quanto riguarda Xiaomi Mi Router 4C, che è uno dei modelli di maggior successo della linea, è dotato di quattro antenne omnidirezionali esterne con un guadagno di segnale di 5dB. Queste ultime possono effettivamente migliorare la portata del segnale e migliorare completamente le prestazioni della trasmissione. Ci sono anche 64 MB di memoria dedicata alla gestione della trasmissione dei dati, cosa resa molto più stabile garantendo un regolare svolgimento di più funzioni. Xiaomi Mi Router 4C infine può fornire l’accesso a un massimo di 64 dispositivi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.