Accessori

Xiaomi MiiiW Calculator è ufficiale a soli 5 euro

Xiaomi MiiiW Calculator calcolatrice

Che Xiaomi abbia lanciato dei prodotti alquanto “normali” per i suoi standard non ci sono dubbi, partendo da un passeggino e arrivando ai vari modelli di valigie e borse in pelle. Non ci ha quindi sorpreso il fatto che in queste ore è stata lanciata la nuova Xiaomi MiiiW Calculator dal prezzo di appena 49 Yuan che, al cambio, equivalgono a circa 5 euro.

Prodotta in collaborazione con l’azienda MiiiW Technology, la Xiaomi MiiiW Calculator può contare su un aspetto molto minimalista, con una colorazione bianca che domina tutta la scocca e interrotta solo dal tasto verde di accensione e spegnimento.

Dal punto di vista tecnologico, la Xiaomi MiiiW Calculator non ha nulla di più, nulla di meno rispetto alle altre calcolatrici non scientifiche presenti sul mercato. Non comunica con lo smartphone e non effettua operazioni particolari. Invece, si tratta di una classica calcolatrice dotata di dimensioni pari a 140 x 87 x 20 mm e peso di soli 86 grammi.

Il corpo della Xiaomi MiiiW Calculator è realizzato in materiale ABS delicato sulla pelle che è liscio, leggero e facile da pulire. Inoltre, ci sono 23 pulsanti fisici che utilizzano il processo di incisione laser. I tasti hanno anche un effetto di rimbalzo della battuta da 1,3 mm.

In termini di funzioni, la calcolatrice appena lanciata da MiiiW Technology e Xiaomi è dotata di una chiave a due zero che supporta la commutazione di una virgola, di una somma generale (GT) e di una virgola mobile (F). Quando si preme il tasto MRC per la prima volta, vengono visualizzati i contenuti della memoria e il secondo viene cancellato.

Stranamente le due aziende non hanno pensato ad inserire anche un tasto che permetta di calcolare istantaneamente la percentuale di un determinato numero. In altre parole, non è l’ideale per chi deve lavorare quotidianamente con tassi di interessi.

Purtroppo la disponibilità della Xiaomi MiiiW Calculator è legata al solo mercato cinese. Tuttavia, questo nostro “purtroppo” è più leggero del solito, visto che non si tratta di un prodotto particolare.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.