Accessori

Xiaomi finanzia un nuovo tapis roulant elettrico da 240 euro

Xiaomi tapis roulant

Il tapis roulant è un comodo gadget che aiuta gli individui attenti alla forma fisica a svolgere il proprio allenamento quotidiano, indipendentemente dalla pioggia o dal sole. Sfortunatamente, i tapis roulant sono solitamente grandi, pesanti e non adatti ad ogni casa. Tuttavia, Xiaomi ha recentemente lanciato il tapis roulant portatile WalkingPad Mini e il prodotto ha ricevuto un enorme supporto anche su Kickstarter. Il gigante cinese però ha deciso di finanziare anche il progetto di una startup cinese relativo a un tapis roulant pieghevole. Il prodotto è soprannominato Kingsmith Xiaojin Smart Foldable Treadmill.

Questo nuovo tapis roulant è un po’ più grande del WalkingPad Mini, ma ha ugualmente un design compatto che assomiglia molto al normale tapis roulant.

Un problema che gli utenti potrebbero incontrare con WalkingPad Mini è la mancanza di un manubrio che funga da supporto per le camminate e per le corse. Il nuovo arrivato di Xiaojin risolve il problema aggiungendo una barra di supporto insieme anche a un pannello elettronico digitale per il monitoraggio della velocità e di altre impostazioni del tapis roulant.

Il gadget è dotato di una pedana elastica che offre una reale esperienza di corsa su strada. La maniglia e il pannello dello schermo possono essere piegati in dimensioni compatte nel momento in cui il tutto deve essere riposto.

Dal punto di smart, oltre al pannello di visualizzazione, il tapis roulant può anche essere abbinato a uno smartphone e controllato tramite l’app MIJIA.

Ci saremo però aspettati l’integrazione con l’app Mi Fit, cosa che però potrebbe avvenire in futuro. Un’altra cosa che ci sarebbe piaciuta vedere è la presenza di una sorta di vassoietto al di sopa della console dove poter posizionare un tablet per la visione di contenuti multimediali mentre si fa attività fisica.

Come al solito per questi prodotti non proprio di Xiaomi ma di aziende partner, la disponibilità è limitata alla sola Cina. Il prezzo di vendita è di 1.899 Yuan, ovvero circa 240 euro, mentre la disponibilità è fissata per il 25 dicembre, il giorno di Natale.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.