Xiaomi

Xiaomi entra di nuovo nei Guinness World Record

Xiaomi Guinness World Record

Xiaomi ha comunicato di aver stabilito un nuovo Guinness World Record attraverso l’apertura contemporanea di ben 500 Mi Store in giro per tutta l’India. L’inaugurazione dei nuovi punti vendita ha avuto luogo lunedì 29 ottobre 2018 e ha interessato 14 stati del subcontinente indiano.

Come da tradizione Xiaomi, ogni Mi Store ha lo stesso stile e la stessa estetica, permettendo agli utenti di avere un’esperienza identica a qualsiasi altro Mi Store (questa tecnica aiuta anche a tenere basso il costo per l’apertura di ogni nuovo negozio).

I piani di Xiaomi per l’India sono massicci e vanno ben oltre i 500 Mi Store aperti in contemporanea di recente. Xiaomi ha infatti in programma di aprire oltre 5000 Mi Store in tutta l’India entro la fine del prossimo anno. Si tratta di un progetto mastodontico che non solo va a sottolineare quanto l’India rappresenta un mercato fondamentale per Xiaomi ma che in grado di generare oltre 15.000 nuovi posti di lavoro.

Chiaramente gli sforzi che Xiaomi sta mettendo nel sub-continente indiano sono ben diversi da quelli che assistiamo in Europa. In India è leader di mercato e l’apertura di nuovi Mi Store non fa altro che rafforzare tale posizione. In Europa sta invece dovendo fronteggiare una forte concorrenza da Samsung, Apple ma soprattutto Huawei.

È bene ricordare però che Xiaomi ha appena aperto il suo Mi Store nline in Italia, sia in occasione del Black Friday che in occasione del suo essere il quarto produttore in quanto a vendite, nonostante l’arrivo ufficiale sia stato soli 6 mesi fa.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.