Accessori

Xiaomi TwentySeventeen è un orologio in acciaio 316L con meccanismo al quarzo da appena 20 euro

Xiaomi TwentySeventeen

Xiaomi non è nuova alla realizzazione di orologi classici che abbiano poco o nulla di smart. Ecco perché non ci ha stupito più di tanto la presentazione del nuovo Xiaomi TwentySeventeen, orologio in acciaio inossidabile 316L e dotato di meccanismo al quarzo. Ciò che ci ha stupito però è il prezzo: Xiaomi TwentySeventeen si trova in fase di crowfounding con finanziamenti che partono da 20 euro (179 yuan).

Stranamente l’orologio è identificato col nome 2017 nonostante la sua realizzazione sia arrivata a fine 2018.

A caratterizzare Xiaomi TwentySeventeen, oltre alla sua costruzione in acciaio inossidabile, è lo spessore ridotto al minimo. Stiamo parlando di appena 5,5 millimetri nella cassa circolare. Si tratta di un risultato incredibile che non compromette affatto la durabilità della scocca, tanto che essa è certificata per essere impermeabile fino a 30 metri di profondità.

Ad arricchire Xiaomi TwentySeventeen ci pensa poi il cinturino, realizzato sempre dello stesso acciaio, a maglia milanese. Nel complesso, l’orologio è molto bello da guardare e comodo da indossare. Xiaomi indica che non è stato pensato specificatamente per uomo o donna ma che è unisex.

Questo straordinario orologio al quarzo ultra sottile Xiaomi TwentySeventeen è disponibile in tre opzioni: diamante di cristallo nero, argento abbagliante e oro streamer. Si tratta solo di nomi di colorazioni, dato che non vi sono nè diamanti nè argento e oro in un prodotto dal costo di appena 20 euro.

È interessante notare che, nonostante la sua presenza nella campagna di raccolta fondi sulla piattaforma di Youpin,  questo orologio è già disponibile su Gearbest e le vendite del Black Friday assicurano che sia venduto al prezzo di lancio.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.