Smartphone

Xiaomi Mi 9 sarà lo smartphone Android più potente di sempre

Xiaomi Mi 9 concept

Sappiamo bene che il prossimo smartphone top di gamma di Xiaomi sarà il Mi 9 e, altrettanto bene, sapiamo che sarà uno dei primi modelli ad equipaggiare il SoC Qualcomm Snaodragon 8150. Grazie a un recente test AnTuTu a cui è stato sottoposto il SoC, abbiamo scoperto che lo Xiaomi Mi 9 sarà lo smartphone Android più potente di sempre.

Il chipset, equipaggiato su di uno smartphone reference design, ha totalizzato 362.292 punti su AnTuTu, diventando così il primo chipset in esecuzione su piattaforma Android ad aver superato il benchmark di 360.000 punti.

Il SoC che maggiormente si avvicina a questo punteggio è il Kirin 980 equipaggiato a bordo della serie Huawei Mate 20. In tal caso si è riusciti a segnare una media di 311.840 punti, mentre il punteggio più alto finora per uno smartphone con Qualcomm Snapdragon 845 è attualmente detenuto dallo Black Shark Helo di Xiaomi che ha ottenuto 301.757 punti.

Le notizie buone per lo Xiaomi Mi 9 non sono terminate, visto che il Qualcomm Snapdragon 8150 è stato sottoposto anche a un test di Geekbech, il quale ha rivelato che il chipset è stato in grado di raggiungere un punteggio di 3.281 nel test single-core e 11.023 nel test multi-core.

È bene notare però che, oltre alle migliorie legate alla potenza computazionale e alla potenza grafica, il nuovo SoC apporta diverse altre migliorie, fra cui una maggiore efficienza energetica (grazie anche alla produzione a 7nm) e capacità di intelligenza artificiale di alto livello (grazie a una NPU dedicata).

Insomma, sembra proprio che lo Xiaomi Mi 9 si appresti a diventare lo smartphone Android più potente di sempre, almeno finché qualche altro produttore non equipaggerà lo stesso SoC su un proprio smartphone (o un altro SoC lo scalzerà dal trono).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.