Accessori

Xiaomi lancia anche un taglia capelli da 25 euro

Xiaomi taglia capelli

Sappiamo bene che Xiaomi non certamente un’azienda che si occupa solamente di smartphone ma che, grazie ai numerosi partner hardware che ha soprattutto in Cina, riesce a portare sul mercato prodotti che abbracciano le più svariate categorie. Non sorprese allora il fatto che l’ultimo prodotto a essere stato presentato è un taglia capelli per bambini.

Con un motore a doppia camera che assicura una rumorosità sotto la norma (si parla di 55 dB) e una testina di sicurezza in ceramica, non solo è molto efficace nel tagliare i capelli ma anche molto semplice da maneggiare.

Come per ogni altro taglia capelli elettrico, il modello di Xiaomi è dotato di pettini a lunghezza fissa da 3 mm, 6 mm, 9 mm e 12 mm, che possono facilmente tagliare i capelli in maniera uniforma. Nel caso si volesse rasare i capelli, basterà semplicemente rimuovere qualsiasi pettine.

Una cosa molto importante che pochi altri concorrenti hanno è la certificazione IPx7 che assicura un perfetto funzionamento anche se viene a contatto con l’acqua. Ciò significa che è possibile lavarlo in acqua e assicurarsi che ogni volta sia candido e pulito.

Non si tratta quindi di un prodotto smart, dal momento che non è dotato nè di Bluetooth nè di WiFi e quindi non si collega allo smartphone. Tuttavia, è sempre interessare vedere come Xiaomi abbia praticamente un impero di sul proprio catalogo che abbraccia le categorie più disparate (vi ricordare la valigia presentata un paio di mesi fa?).

Purtroppo il taglia capelli di Xiaomi è disponibile esclusivamente in Cina al prezzo di 199 Yuan (circa 25 euro) ma nel Single’s Day (11.11), Tmall lo metterà a disposizione per 169 Yuan (circa 21 euro) e ci sarà un coupon da 20 Yuan (2 euro) per abbassare il prezzo fino a 149 Yuan (circa 19 euro).

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.