Xiaomi

Xiaomi negli USA, un evento organizzato l’8 dicembre potrebbe essere il passo decisivo

Xiaomi USA

Confermato tramite Reddit, Xiaomi ha annunciato che terrà un evento a New York l’8 dicembre. La posizione esatta e l’ora dell’evento devono ancora essere confermate, ma il marchio cinese afferma che sarà la sua “festa più grande fino ad ora

Sappiamo bene che Xiaomi è da sempre interessata al mercato degli USA ma che, per questioni legati a brevetti e per “paura” di una competizione troppo ardua e di una politica economica completamente diversa (negli USA è necessario avere accordi con gli operatori per poter vendere con successo), non ha mai fatto il passo decisivo. Ebbene, forse questa è la volta buona.

Da quando la società è stata fondata nell’aprile del 2010, Xiaomi ha registrato una crescita esplosiva che l’ha vista passare da una piccola startup al quarto produttore mondiale di smartphone. Tutto questo è stato raggiunto senza una presenza negli Stati Uniti, ma tutto questo potrebbe cambiare.

Xiaomi indica che all’evento mostrerà i suoi “ultimi e più grandi” prodotti, mentre chi parteciperà sarà in grado di mettere le mani sulla sua lineup americana, ospiti speciali e anche alcune “celebrità degne di nota”. Anche se Xiaomi non ha confermato che questo evento sia legato ai suoi smartphone, un evento dedicato ai suoi accessori già presenti negli USA sarebbe certamente una mossa strana.

Dopotutto, Xiaomi attualmente vende solo alcuni prodotti come scooter elettrici, power bank e una linea di auricolari wireless, oltre al nuovo arrivato Mi Box S con Android TV.

Un’altra cosa degna di nota è il fatto che la società sta tenendo un evento simile nel Regno Unito domani 8 novembre, dove si prevede l’annuncio del nuovo Mi 8 Pro oltre che l’annuncio dell’apertura del primo Mi Store in terra inglese.

Manca ancora un mese all’evento di New York City, per cui abbiamo ancora tutto il tempo per provare a scoprire che cosa c’è dietro.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.